Commenti a: la caporetto dell’arrosto http://www3.varesenews.it/blog/blogger-al-forno/?p=375 Sun, 19 Dec 2010 09:29:22 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.6.11 Di: Lord Whirlpool http://www3.varesenews.it/blog/blogger-al-forno/?p=375#comment-62 Mon, 25 Oct 2010 09:45:35 +0000 http://www3.varesenews.it/blog/blogger-al-forno/?p=375#comment-62 Caro Luca,
non foss’altro che per la tua caparbia e indefessa volontà di “provarci”, mi sento in dovere di rispondere “presente!” al tuo appello. Verrò dunque a farti visita, mio prode, e spero di dirimere i tuoi dubbi. Da qui, stando a quanto leggo, noto che tratti a ” roast-beef” pezzi di anteriore, seppur ottimi, quale il cappello del prete (o aletta, o arrosto della vena), che invece andrebbero arrosto, oppure brasati, addirittura stufati. Per l’ultimo tentativo, dal risultato descritto, mi pare che tu abbia usato le sole microonde, donde l’effetto bollito…
Ottimo il consiglio delle donne di casa: polpette! Prova anche una insalatina di carne, con qualche cetriolo alla tedesca, i gewurzgurken, patate alla Viscardi (çà va sans dire!), una maionese leggera magari allungata con un po’ di yoghurt. Termina con una generosa spolverata di prezzemolo tritato, sale e pepe e porta in tavola appena tiepido.
Se vuoi fare un ennesimo tentativo, procurati dallo stesso macellaio un vero pezzo di roast beef, o scamone tenerissimo (se l’uomo è di assoluta fiducia), oppure un pezzo intero di filetto, del peso di 800g. Affidati poi all’assisted chef, senza timori e senza scordare che l’attrezzo giusto da usare in questo caso è una pirofila di vetro o porcellana.
A prestissimo dunque
Tuo
Lord Whirlpool

]]>