Sondaggio Bidone: il miglior portiere è Iceman Saporiti. Ora spazio ai difensori

È Luca “Iceman” Saporiti il miglior portiere della stagione del campionato di serie A1 del Csi. Lo hanno deciso i lettori di questo sito con la bellezza di 165 voti, quindi il giudizio è insindacabile, anche se Zanna dei Bidone avrebbe vinto a mani basse (non è una battuta).
A spegnere le polemiche (inutili) i 59 voti raccolti dal portiere del Castiglione/c, pari al 36% del totale, spinto dalla lobby dei Moijtos, ma soprattutto dalle buone prestazioni di questo ragazzone (di una volta, visto che ha 37 anni) dallo sguardo glaciale. Secondi a pari merito Daniele Musco, baby portiere della Biumense (classe 1991), e Fabio Ghezzi, estremo difensore del Bisuschio: i due hanno totalizzato 30 voti, pari al 18% del totale. Molto apprezzati anche Simone Patrizio del Voldomino (22 voti pari al 13%) e Andrea Spano, portiere della Real Tresiana (21 voti pari al 13%). Le troppo poche presenze hanno invece penalizzato Marco Bof, portiere di fine stagione della Bms: per lui solo 3 voti (2%), ma è forte forte, ve lo assicuro.

Sotto ora con i difensori. I primi due classificati saranno gli “eletti”, il terzo e il quarto i rincalzi di valore, per gli altri ci sarà comunque l’onore (spero), della citazione in questo giochino che ci auguriamo diverta un bel po’ di gente. In lizza dalla testa della classifica in giù Michael Sandron, baluardo dei Moijtos; Giacomo Capra, difensore della Biumense; Alessandro Regalbuto della Real Tresiana; Diego Reggio del Castiglione/B; Vitalberto Pileggi del Bisuschio; Davide Ferrari dell’Aurora Voldomino; Paolo Boriani, regista difensivo della Bms (fuori a lungo, ma si è sentito eccome quando è rientrato); Luca Magro dei Bidone; Giuseppe “IronBeppe” Costa del Valle Olona e Emanuele Nicoli del Cunardo. Una rosa ampia di giocatori che hanno dimostrato di essere dei veri gladiatori. A voi il voto, buon divertimento!

VOTA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *