A FEMMINILE, AL VIA LA SECONDA DI CAMPIONATO

Si parte Sabato con la sfida tra San Giorgio e Città di Samarate.
Le padrone di casa partono con i favori del pronostico per sfatare subito il primo passo falso in casa Hellas e agguantare il prima possibile il primo posto, le ospiti arrivano da un KO casalingo e difficilmente riusciranno ad imporsi contro una delle favorite del torneo.

A seguire fa l’esordio stagionale l’altra squadra di Samarate, l’Olimpia, che debutta così nella stagione 2018/2019. Non conosciamo l’effettivo valore delle padroni di casa ma siamo pronti a scommettere su un Caronno determinato a portare a casa i 3 punti dopo esserci andato veramente vicino sul campo della stra-favorita Luino. Da una parte un esordio che vuole essere dei migliori, dall’altra il bisogno di riscatto, ne vedremo delle belle.

Chiude la serata la sfida di Verbania dove Le Figaro avranno di fronte una partita alla portata che difficilmente lascerà sorprese.

Si riparte la Domenica mattina (beati gli astemi) in quel di Legnano con la Celesta che punta al punteggio pieno. Se la dovranno vedere con il Centro San Pietro, altra debuttante stagionale, che cercherà di cogliere in trasferta la prima vittoria. Diamo la fiducia dei pronostici alle legnanesi, un po’ perché non conosciamo le rivali, un po’ perché il campo di Cassano Magnago mi porta un sacco male (brutte esperienze sportive personali).

Nel primo pomeriggio uno dei Derby varesini più accesi di sempre, forse il meno equilibrato degli ultimi anni, che vedrà di fronte Orma Malnate e Kolbe. Le padrone di casa, oltre a essere nell’elenco delle favorite per il campionato, hanno chiaramente la concreta possibilità di portarsi a quota 6 punti in classifica visti i differenti valori in campo, ma un derby è sempre un derby, chissà…

Partita da 1 anche quella di Luino dove le ragazze del Pres Columpsi vorranno ben figurare nella prima casalinga di fronte al proprio pubblico. Cavia di turno potrebbe essere il S.Agostino, già sconfitto nella prima di campionato, che avrà poche chance contro la forte compagine luinese, anche se nessuno esce di casa per andare a perdere.

Chiude la serata e la giornata la sfida tra Audax ed Hellas Cunardo. Le cunardesi hanno già mietuto la prima vittima illustre nella prima giornata ma sarà estremamente difficile ripetersi sul difficile campo di Lonate Pozzolo. Le padroni di casa sono una squadra ostica e sfrutteranno sicuramente il fattore campo, sarebbe una partita quasi da tripla, ma la piazza potrebbe fare la differenza.
Vincenzo Niesi

PRONOSTICI:
S. Giorgio 1998 – Città di Samarate 2
Olimpia Samarate – OSGB Caronno 2
Le Figaro – Femminile Varese 1
Celesta Legnano – Centro San Pietro 1
S. Martino Orma Malnate – CAG Kolbe 1
Luino Ladies – Pol. S. Agostino 1
Audax – Hellas Cunardo 1

CLASSIFICA:
3 Le Figaro
3 S. Martino Orma Malnate
3 Audax
3 Celesta Legnano
3 Luino Ladies
3 Hellas Cunardo
0 CAG Kolbe
0 OSGB Caronno
0 Pol. S. Agostino
0 San Giorgio 1998
0 Femminile Varese
0 Città Di Samarate
0 Centro San Pietro *
0 Olimpia Samarate *

*una partita in meno

MARCATORI:
3 Castrignano (Orma), Mendolia (Le Figaro)
2 Tadina (Le Figaro), Fuscaldo (Audax), Zanini (Luino)
1 Buosi, Battaglia e Villardita (Kolbe), Astori e Vaghi (Hellas), Sava e Banfi (Caronno), Cosentino (Le Figaro), Perillo (Orma), Sangaletti (Audax), Lo Daino (San Giorgio), Consonni (Luino), Sganga, Iljazi e Abbondandolo (Legnano), Agostini e Clementi (S.Agostino), Rabuffetti (C. Samarate)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *