A Femminile, all’insegna della “X”

Venticinque partite disputate e ancora nessun pareggio intravisto sui campi della A femminile: sconfitte di misura o goleade vincenti sono stati gli unici ingredienti della pagina dedicata ai risultati.
Sarà forse questo il fine settimana in cui il segno “X” comparirà al termine di una gara? Sicuramente è possibile che alcuni dei match in programma, validi per la 5a giornata di campionato, possano concludersi con un pareggio, soprattutto visto le sfide altamente in equilibrio tra squadre a pari punti in classifica o con lo stesso obbiettivo dichiarato finale.

Tutto avrà inizio nell’anticipo del venerdì tra Città di Samarate e San Martino Orma Malnate: le prime, affaticate dal recupero infrasettimanale contro San Giorgio, avranno forse qualche difficoltà in più contro le Malnatesi che, dal canto loro, dominano sia la classifica generale a pieni punti, che quella marcatrici con i 9 gol di Castrignano Sara, ma attenzione all’immenso campo del Città di Samarate che potrebbe destare qualche problema alle avversarie.

Se, nonostante tutto, non ci sentiamo di assegnare il primo pareggio a questa partita, dove il San Martino parte leggermente avanti, ci sentiamo di spendere una “X” per la sfida di vertice tra Hellas Cunardo e Luino Ladies: il volo del cigno non ha ancora subito una battuta d’arresto ma le padrone di casa sono un avversario ostico che ha già impensierito altre papabili pretendenti al titolo.

Un’altra sfida che ha tutte le carte in regola per restare in bilico fino all’ultimo e magari terminare con un pari, addirittura a porte inviolate, è Centro San Pietro – Le Figaro: le ragazze di Cassano Magnago devono ingranare ancora la prima marcia e il team di Verbania può essere la giusta “vittima sacrificale” per strappare almeno un punto tra le mura domestiche.

Chi vorrà sfruttare al massimo il fattore campo è la Celesta Legnano, quasi imbattibile nel proprio stadio, che accoglie un’Audax Sant’Antonino che, lasciati per strada troppi punti, è alla ricerca di una vittoria che manca dalla prima giornata.

Finale incerto anche quello di Cag Kolbe – Pol. Sant’Agostino, ma entrambe le compagini regaleranno almeno un gol ai fan sugli spalti: il Kolbe, pur senza fare risultato, di reti ne ha segnate 3 alle Luino Ladies (di certo non le ultime arrivate), mentre la Polisportiva è andata sempre a segno ogni partita disputata.

Ultime della lista ma non meno importanti Femminile Varese e Olimpia Samarate, con il difficile compito di raccogliere i primi punti contro rispettivamente Osgb Caronno e San Giorgio 1998, obbiettivo che non sembra essere alla portata delle due giovanissime squadre, con l’età media più bassa del campionato, considerato il trend positivo e il tris di vittorie nelle ultime 3 partite sia del Caronno che delle GialloBlu.

5a giornata:
Cag Kolbe vs Pol. Sant’Agostino
Femminile Varese vs Osgb Caronno
Hellas Cunardo vs Luino Ladies
Città di Samarate vs San Martino Orma Malnate
Centro San Pietro vs Le Figaro
Celesta Legnano vs Audax
San Giorgio 1998 vs Olimpia Samarate

Classifica:
Pt. 12 S. Martino Orma Malnate
Pt. 12 Luino Ladies
Pt. 9 Celesta Legnano
Pt. 9 Osgb Caronno
Pt. 9 Hellas Cunardo
Pt. 9 San Giorgio
Pt. 6 Le Figaro
Pt. 6 Città di Samarate
Pt. 3 Audax Sant’Antonino*
Pt. 0 Cag Kolbe
Pt. 0 Centro San Pietro**
Pt. 0 Pol. Sant’Agostino*
Pt. 0 Femminile Varese
Pt. 0 Olimpia Samarate**

*Una partita in meno
**Due partite in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *