A Femminile, Calcio Spezzatino

La Seria A Femminile del Csi non ha nulla da invidiare al calcio professionistico maschile, soprattutto in termini di orari, visto che in questa 11a giornata che sta per iniziare, gli appassionati potrebbero godersi quasi tutte le partite vagando per i campi della provincia.
Da venerdì a martedì sera sarà tutto messo in discussione in questa ultima giornata prima delle ferie Natalizie, che concederanno una pausa di 1 mese prima di riprendere con la dodicesima giornata fissata per il weekend del 12 e 13 gennaio.

Tornando al presente, la prima sfida che aprirà le “danze” sarà un test interessante per le squadre in programma: a Samarate, la capolista Hellas Cunardo dovrà cercare di allungare sulle inseguitrici per godersi un Natale sereno ma troverà di fronte la rapida crescita di risultati del Città di Samarate, capace di risalire rapidamente in classifica grazie a 4 vittorie nelle ultime altrettante partite.

Sabato 15 l’altra squadra di Samarate, l’Olimpia, giocherà sul terreno famigliare del San Martino, anch’esso in sabbia battuta, dando un minor vantaggio alle padroni di casa Malnatesi che tenteranno di continuare la loro ripresa dopo l’ultima giornata vincente.
Quattro saranno invece le partite di Domenica, due al mattino e due al pomeriggio.

In mattinata due squadre dell’ex girone A2 incroceranno due squadre dell’ex girone A1: a Cassano Magnago, il Centro San Pietro ospiterà la Femminile Varese, con la ghiotta occasione di infilare la seconda vittoria consecutiva e accorciare le distanze dal gruppo di media classifica; gruppo che vorrebbe avvicinare il Cag Kolbe, fermo a 7 punti, che però dovrà riuscire a superare l’ostacolo Celesta Legnano tra le mura del campo di via Olmina di Legnano, impresa non impossibile dato gli ultimi risultati delle Celeste ma sicuramente difficile se le stesse tornassero a ingranare il loro gioco di inizio anno.

Al pomeriggio le Luino Ladies ospiteranno Le Figaro: le Luinensi vorranno in tutti i modi tenersi stretto un podio conquistato a fatica e che nelle ultime settimane poteva essere agganciato dalle inseguitrici.

L’Audax sfrutterà il proprio terreno di casa contro l’Osgb Caronno, che potrebbe valere addirittura il quarto posto se fossero tre i punti conquistati e qualcuna là sopra perdesse terreno.

La partita che chiuderà il turno è il posticipo di martedì, dato dal rinvio su richiesta delle ospiti del match di Sabato pomeriggio tra San Giorgio e Polisportiva Sant’Agostino, nella quale le Legnanesi sperano di tenere il passo delle avversarie tenendo stretto il secondo posto, mentre la Polisportiva vorrà provare il colpo di superare nuovamente il Centro San Pietro dopo la diretta sconfitta contro di loro.

Programma 11a giornata:
Venerdì 14 Dicembre
Ore 21.00 Città di Samarate – Hellas Cunardo

Sabato 15 Dicembre
Ore 15.00 San Martino Orma Malnate – Olimpia Samarate

Domenica 16 Dicembre
Ore 11.00 Centro San Pietro – Femminile Varese
Ore 11.30 Celesta Legnano – Cag Kolbe
Ore 15.00 Luino Ladies – Le Figaro
Ore 18.00 Audax Sant’Antonino – Osgb Caronno

Martedì 18 Dicembre
Ore 21.00 San Giorgio – Polisportiva Sant’Agostino

Classifica:
Pt. 27 Hellas Cunardo
Pt. 24 San Giorgio 1998
Pt. 21 Luino Ladies
Pt. 20 Celesta Legnano
Pt. 19 San Martino Orma Malnate
Pt 19 Città di Samarate
Pt. 17 Audax Sant’Antonino
Pt. 16 Osgb Caronno
Pt. 13 Le Figaro
Pt. 10 Centro San Pietro
Pt. 8 Polisportiva Sant’Agostino
Pt. 7 Cag Kolbe
Pt. 1 Femminile Varese
Pt. 1 Olimpia Samarate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *