A Femminile, giro di boa

La tredicesima giornata è l’ultima del girone d’andata: al termine di questo fine settimana tutte le squadre potranno tirare le conclusioni e analizzare la propria metà stagione, cercando di affrontare, magari con nuovi obbiettivi, il proseguo di campionato.
In settimana, rimettendo in pari il numero di partite disputate, si è svolta San Giorgio – Polisportiva Sant’Agostino, vinta dalle padroni di casa GialloBlu per 3 a 1: al vantaggio di Ambra Clementi per la Polisportiva. su una punizione di seconda per un “dubbio” retropassaggio al portiere, la risposta è arrivata dal trio Minelli, Rolla e Savi, che hanno così conquistato 3 punti importanti per superare le Luino Ladies assestandosi in solitaria al secondo posto, per una classifica che ora parla così:

Pt. 30 Hellas Cunardo
Pt. 28 San Giorgio 1998
Pt. 27 Luino Ladies
Pt. 23 Celesta Legnano
Pt. 22 San Martino Orma Malnate
Pt. 22 Città di Samarate
Pt. 21 Audax Sant’Antonino
Pt. 18 Osgb Caronno
Pt. 16 Centro San Pietro
Pt. 14 Le Figaro
Pt. 8 Polisportiva Sant’Agostino
Pt. 8 Cag Kolbe
Pt. 4 Femminile Varese
Pt. 1 Olimpia Samarate

A dare il via al weekend calcistico sarà una sfida che un vero appassionato non dovrebbe perdere: Città di Samarate vs Centro San Pietro.
Se le Samaratesi hanno ingranato una serie di risultati positivi che le ha velocemente portate a ridosso del gruppo di testa, le Cassanesi hanno invertito il trend negativo di inizio campionato esordendo in questo 2019 con una imprevedibile vittoria contro la capolista Hellas Cunardo, match terminato 5 a 4 per le biancoblu.
In palio c’è molto più per il Città di Samarate: una vittoria, alla luce delle difficili sfide delle altre concorrenti, potrebbe valere il quarto posto.
Nella lotta a ridosso del podio ci sono anche San Martino e Audax: le prime, potendo sfruttare il campo di casa di Malnate, cercheranno di avere la meglio sull’Osgb Caronno, mai definitivamente esploso in questa stagione e assestato a metà classifica; le seconde, anch’esse tra le mura domestiche, ospiteranno il Cag Kolbe, galvanizzato dal pareggio contro San Giorgio dopo più di metà secondo tempo passato giostrando il vantaggio.
Le Dragonesse di Legnano, con questo loro doppio volto caratteristico nelle loro 2 divise che raffigurano l’effige di San Giorgio l’una e, appunto, il drago l’altra, dovranno accogliere la Femminile Varese, forse rinforzata durante la finestra finale di mercato, capace di “far lo scalpo” alla Celesta Legnano, con una netta vittoria dal risultato tennistico di 7 a 2.
Che questa notizia dia nuova linfa alle sfide nella zona calda? La possibilità sicuramente c’è e la Polisportiva Sant’Agostino, con soli 4 punti di vantaggio sulle varesine, non può certo star tranquilla, per di più quando la trasferta le porterà a far visita a chi la precede in classifica, cioè la formazione Verbanese de Le Figaro.
Il divario tra il gruppo di media graduatoria e la zona bassa è ampio (6 punti), ma il campionato è ancora lungo per poter mettere la parola “FINE”.
Chi resta purtroppo incagliata, e questa volta da sola, all’ultima posizione è l’Olimpia, lontana da casa e sfidante delle Luino Ladies, terza forza del campionato, che dalla loro avranno il fattore campo, il pubblico che le accompagna e diverse aspirazioni e obbiettivi, ma mai sottovalutare l’avversario perché, prima del triplice fischio, nulla di certo è scritto.
La gara più importante, in termini di classifica, è quella di domenica mattina, quando la Celesta Legnano, scottata dall’ultimo match con la Femminile, dovrà rendere conto all’Hellas Cunardo, uscito malconcio dalla sconfitta con San Pietro.
La posta in palio è alta: c’è chi potrebbe tentare la fuga in vetta e chi invece vorrebbe tornare a far sentire il fiato sul collo al podio e, mentre in entrambi gli spogliatoi c’è poco da recriminarsi ma tanta voglia di rivalsa, ci si chiede chi sarà in grado di canalizzarla maggiormente trasformandola in grinta sul campo e portando a casa i 3 punti. Noi, intanto, abbiamo già prenotato il posto in prima fila.

Calendario 13a giornata
Venerdì 18 Gennaio
Ore 21.00 Città di Samarate – Centro San Pietro

Sabato 19 Gennaio
Ore 15.00 San Martino Orma Malnate – Osgb Caronno
Ore 15.30 San Giorgio – Femminile Varese
Ore 19.30 Le Figaro – Polisportiva Sant’Agostino

Domenica 20 Gennaio
Ore 11.30 Celesta Legnano – Hellas Cunardo
Ore 15.00 Luino Ladies – Olimpia Samarate
Ore 18.00 Audax – Cag Kolbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *