A Femminile: Luino rialza la testa, Audax sul podio

Ventesima giornata di campionato quella del weekend appena trascorso.
La classifica, già rivoluzionata dai recuperi di campionato durante la pausa per il carnevale, conferma una lotta serrata là davanti, che non concede alcun passo falso se si vuole restare aggrappati alla speranza di rientrare nell’isola felice della promozione.
Passi falsi che, dall’inizio del girone di ritorno a questa parte, sta facendo il San Giorgio: complice anche le assenze in rosa, nella serata di sabato agguanta il pareggio sul campo de Le Figaro di Verbania, ma 1 solo punto non basta per rientrare nel podio, scivolando in quinta posizione dopo un girone di andata da secondo posto.

Secondo posto che invece riescono a riconquistare in solitaria le Luino Ladies, dopo la vittoria per 5 a 4 contro il Centro San Pietro ottenuta anche grazie ad un gol in rovesciata di Capitan Broido, assist-woman e marcatrice trascinatrice con 15 reti delle ragazze del cigno.

San Pietro che ferma la sua rincorsa al gruppo di testa lasciando però distaccate le inseguitrici dopo il sorpasso delle scorse giornate.

Poco dietro infatti, oltre a Le Figaro, la Pol. S.Agostino resta a 21 punti dopo la sconfitta contro la capolista Hellas Cunardo, sempre più prima in solitaria, adesso con un distacco di 6 punti dal secondo posto.

Dopo una serie praticamente infinita di ottimi risultati conditi da buone prestazioni, Audax riceve finalmente il premo di vedersi momentaneamente sul podio, a una sola lunghezza dal secondo gradino ma con una partita ancora da recuperare contro la prima in classifica.

Le ragazze di Lonate Pozzolo ottengono i 3 punti necessari a scavalcare le avversarie invischiate nella corsa al titolo grazie alla vittoria sul campo dell’Olimpia, ultimo in classifica dopo le ultime uscite infelici sul piano dei risultati ma felice di mettere in difficoltà chiunque sul proprio terreno di casa.

Le due partite più interessanti, che vedevano sfidarsi 4 squadre del gruppo di testa, hanno riservato spettacolo e sorprese: il San Martino Malnate batte di misura la Celesta Legnano e la sorpassa in classifica, dopo la vittoria in casa per 4 a 3, posizionandosi ora a 2 punti dall’Osgb Caronno, impiegato parallelamente nello scontro con Città di Samarate, da cui ne è uscito vincitore per 5 a 3.

A nulla è servita la tripletta di Masocco per le Samaratesi e il Caronno ora rientra pienamente nella lotta al podio dopo una silenziosa risalita apparsa impossibile fino a poche settimane fa.

Nella zona calda, il Kolbe vince contro la Femminile Varese scacciando quasi matematicamente il rischio di completare il campionato sul fondo della graduatoria.

Risultati 20a giornata:
Cag Kolbe 2-0 Femminile Varese
Pol. S.Agostino 0-3 Hellas Cunardo
Osgb Caronno 5-3 Città di Samarate
Luino Ladies 5-4 Centro San Pietro
San Martino Malnate 4-3 Celesta Legnano
Le Figaro 2-2 San Giorgio
Olimpia Samarate 0-3 Audax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *