A Femminile, nel pieno della lotta

Saranno tutte da godersele le poche partite che ci separano dal termine della stagione.
Siamo giunti all’ottava del girone di ritorno, la 21esima, giusto per ricordarsi quanto fosse breve quest’anno.
Il campionato presenta poche certezze: se da una parte, molto lentamente, si delineano le squadre che non potranno vincere il titolo, dall’altra sono ancora 8 le squadre matematicamente in corsa per un posto sul podio.
Un piccolo passo in più verso la definizione della classifica finale lo daranno i match di questo fine settimana, a cominciare da quello di stasera tra Città di Samarate e Pol. S.Agostino, dove le padroni di casa potranno riagganciare nuovamente, per lo meno momentaneamente, il secondo gradino del podio dove attualmente si posizionano Luino Ladies e Audax.
Le prime affronteranno una lunga trasferta per arrivare ospiti della Celesta Legnano, altra società matematicamente in corsa, per uno dei big match di giornata; le seconde invece faranno gli onori di casa per un’altra delle squadre che dovrà affrontare una tra le trasferte più lunghe: Le Figaro di Verbania.
L’altro “grande scontro”, per lo meno sulla carta, è quello tra San Giorgio e San Martino Malnate: le GialloBlu legnanesi provano da tempo a riprendersi dal torpore degli ultimi risultati, le Malnatesi, con ancora una partita da recuperare, vedono i primi posti non così lontani.
La capolista viaggia verso Varese nel pomeriggio di domenica per affrontare il Cag Kolbe, squadra della “Città Giardino” che sembra aver dimenticato i problemi di formazione del non troppo recente periodo; le Neroverdi dell’Hellas Cunardo, dal canto loro, potranno provare ad allungare ulteriormente la classifica mettendo quasi la parola “fine” sulla possibile corsa al titolo.
Il Centro San Pietro, sul sintetico di Cassano Magnago, proverà invece ad accorciare la graduatoria, scontrandosi con la vittoriosa rinascita dell’Osgb Caronno, completamente rientrato nel gruppo di testa.
Ultimo ma non meno importante, proprio per l’importanza della gara, la sfida tra le protagoniste della zona bollente del fondo elenco: la Femminile Varese apre le porte all’Olimpia Samarate, cercando di ottenere il bottino pieno che la farebbe approdare alla doppia cifra, raggiungendo 10 punti quasi impensabili al termine del girone di andata.
Le ospiti avversarie potranno invece riagganciare nuovamente la dirette concorrenti, per riaprire la lotta e riaccendere le speranze di ottenere l’obbiettivo societario di non terminare sul fondo il primo campionato di questa nuova rinascita del settore femminile.

8a giornata del girone di ritorno
Venerdì 22 marzo, ore 21.00, Città di Samarate – Pol. S.Agostino

Sabato 23 marzo, ore 15.30, San Giorgio – San Martino Malnate
Sabato 23 marzo, ore 17.30, Femminile Varese – Olimpia Samarate

Domenica 24 marzo, ore 11.00, Centro San Pietro – Osgb Caronno
Domenica 24 marzo, ore 11.30, Celesta Legnano – Luino Ladies
Domenica 24 marzo, ore 16.30, Cag Kolbe – Hellas Cunardo
Domenica 24 marzo, ore 18.00, Audax – Le Figaro

Classifica
Pt. 46 Hellas Cunardo*
Pt. 40 Luino Ladies
Pt. 39 Audax*
Pt. 38 Città di Samarate
Pt. 37 San Giorgio
Pt. 36 Osgb Caronno
Pt. 34 San Martino Malnate*
Pt. 33 Celesta Legnano*
Pt. 23 Centro San Pietro*
Pt. 21 Le Figaro*
Pt. 21 Pol. S.Agostino
Pt. 12 Cag Kolbe*
Pt. 7 Femminile Varese*
Pt. 5 Olimpia Samarate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *