A Femminile, verso la 7a giornata

Tre giorni di grande calcio per la settima giornata della Serie A femminile: come vi avevamo già annunciato la scorsa settimana, il calendario comincia a intrecciare le squadre in partite dai risvolti interessanti sul piano della classifica.
Invertendo il trend per cui bisognerebbe cominciare a parlare delle prime della classe, è interessante osservare come anche le sfide dal basso possano condizionare un intero campionato, andando ad accorciare quel divario di classifica che mentalmente rassicura il gruppo di testa rispetto alle inseguitrici.

La Femminile Varese, ancora ferma a 0 punti, ospiterà il Cag Kolbe, ripresosi dopo una brutta partenza e conquistatore di 4 punti nelle ultime due gare: la sfida potrebbe dare uno slancio diverso al futuro delle ospiti che arriverebbero a ridosso della metà classifica e riaprirebbero la loro corsa al titolo, le Giovani Varesine, d’altro canto, potrebbero allontanare lo spauracchio dell’ultimo posto.

Ultimo posto che viene condiviso con l’Olimpia Samarate, atteso dall’Audax Sant’Antonino, galvanizzato dalla recente vittoria che le ha riportate a un punto dal Città di Samarate, impegnato a sua volta sul proprio terreno di casa nell’anticipo del venerdì alle 21 contro l’Osgb Caronno.
I risultati finali di queste due gare potranno consentire l’aggancio alle posizioni più alte della classifica aumentando, di fatto, il numero di squadre comprese in una manciata di punti.

Posizione scomoda anche per il Centro San Pietro, con una sola vittoria all’attivo, obbligato a rifarsi contro un nemico tra i più difficili, quelle Luino Ladies che, al di sopra delle proprie aspettative, viaggiano a pari merito al secondo posto di questo girone.

Vincenti nella loro ultima prestazione, le ragazze della Polisportiva Sant’Agostino proveranno a scalfire il fortino interno dell’Hellas Cunardo, con una sola sconfitta subita, che mira a non perdere la possibilità di agganciare il primo posto dato il difficile impegno delle altre pretendenti.

Poco dietro, le GialloBlu di San Giorgio, proveranno a leccarsi le ferite dopo la combattiva sfida di domenica sera, provando a risfoderare il Drago che scorre loro nel sangue contro le altalenanti giocatrici de Le Figaro, vogliose di riscatto dopo una serie di risultati più negativi che positivi e alle prese con l’ennesima lunga trasferta lontano da Verbania.

La sfida che tutti attendono, quella che dovrebbe valere da sola il prezzo del biglietto dell’intero fine settimana, è la lotta al vertice tra Celesta Legnano, attualmente la miglior difesa dopo la debacle SanGiorgese, e il San Martino Orma Malnate, primo in classifica e miglior attacco del campionato, nonchè terza miglior difesa.

Le porte del sintetico di via Olmina a Legnano saranno aperte per il calcio d’inizio delle 11.30, nel lunch match della domenica, e potranno più di tutte incidere sul futuro della Serie A: ogni risultato possibile, dalla vittoria di casa al pareggio, fino ad arrivare alla prova di forza delle ospiti, renderà in qualche modo più competitiva la corsa a un titolo che, con ancora 19 giornate davanti, è più incerto che mai.

7a giornata:
Venerdì 16 Novembre – Ore 21:00 Città di Samarate vs Osgb Caronno
Sabato 17 Novembre – Ore 15:30 San Giorgio 1998 vs Le Figaro
Sabato 17 Novembre – Ore 17:30 Femminile Varese vs Cag Kolbe
Domenica 18 Novembre – Ore 11:00 Centro San Pietro vs Luino Ladies
Domenica 18 Novembre – Ore 11:30 Celesta Legnano vs San Martino Orma Malnate
Domenica 18 Novembre – Ore 15:00 Hellas Cunardo vs Polisportiva Sant’Agostino
Domenica 18 Novembre – Ore 18:00 Audax Sant’Antonino vs Olimpia Samarate

Classifica attuale:
Pt. 16 San Martino Orma Malnate
Pt. 15 Celesta Legnano
Pt. 15 Hellas Cunardo
Pt. 15 Luino Ladies
Pt. 12 San Giorgio 1998
Pt. 12 Osgb Caronno
Pt. 9 Le Figaro
Pt. 7 Città di Samarate
Pt. 6 Audax Sant’Antonino*
Pt. 4 Cag Kolbe
Pt. 4 Polisportiva Sant’Agostino*
Pt. 3 Centro San Pietro*
Pt. 0 Femminile Varese
Pt. 0 Olimpia Samarate*

* Una partita in meno

Gare da recuperare dalla 2a giornata:
Audax vs Centro San Pietro
Olimpia Samarate vs Polisportiva Sant’Agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *