A1: Allunga San Lorenzo, ma chi lo ferma più il Montonate?

Il Sabato di A1 non regala grosse sorprese, l’unica “forse”, la sconfitta del BREGANO a MASNAGO contro un Orma cinica e decisa.


Partita combattuta con i padroni di casa che vanno sul doppio vantaggio con Lucchina e Pasolini.
Nel finale di primo tempo accorcia due volte il Bregano, prima per il due a uno, poi dopo la terza rete dell’Orma di Martines gli ospiti la riaprono con il gol del tre a due momentaneo.
Nel secondo tempo capita di tutto, prima un rigore netto negato a Furiga, poi il quarto gol firmato Tenerini, ed un rigore “quasi di compensazione” per il quattro a tre Breganese.
Il forcing finale non basta per pareggiare una pazza partita, l’ occasione più netta è sui piedi di Furiga che spara alto da pochi passi.
Finisce 4 a 3.. Primi 3 punti casalinghi per l’Orma Masnago e classifica accorciata. Per Bregano in rete Aldeni e doppietta di Rigo.

A Grantola lo scontro tra le neopromosse è tutto a favore dei padroni di casa: GRANTOLA batte CADREGIÀ 4 a 2.
Ospiti ancora senza il loro diamante Bernardello e forse troppo leggeri sotto porta.
Padroni di casa sempre in vantaggio, prima con la rete di Martello che ripaga una buonissima prestazione da esterno, poi con la tripletta di bomber Castorino, impeccabile e freddo nell’insaccare sia da calcio piazzato (due volte) che dalla distanza.
È lui il migliore in campo..
Ospiti che continuano il momento “no” tra infortuni ed assenze, ora la classifica inizia a far paura, solo 4 punti ed una salvezza che dista 9 lunghezze.. Grantola che raggiunge i 9 punti e conferma la voglia di riscatto e di cambiamento dopo un inizio duro e poco appagante.

Ad Oggiona CAR FIX – CARNAGO finisce 4 a 3. Prova di forza e scontro decisivo in favore dei padroni di casa.
I nero-verdi hanno un bell’approccio nei primi 10 minuti, poi quando meno te lo aspetti arriva il rigore per gli avversari che passano in vantaggio. La risposta oggionese però è immediata , Giordano con un tiro molto preciso batte il portiere per il gol del pareggio.
Su punizione di Bettinelli, Berto trova la deviazione per il vantaggio .
Inizia la ripresa e gli avversari ribaltano la partita, pareggiano e trovano subito dopo il vantaggio nel giro di 3 minuti.
Quando sembra che la sconfitta sia alle porte, su un tiro cross di Furlotti, l’ex Berton si butta la palla in porta e gli Oggionesi pareggiano . Nel recupero succede di tutto e ancora Berto è il più lesto, salta il portiere e lo infila per il 4-3 finale . Espulso nel finale l’attaccante ospite.
Car Fix che accorcia ancora una volta la classifica (15 punti) in un campionato che sembra combattuto come non mai, portandosi in quinta piazza a 3 soli punti dalla seconda. Il Carnago scivola al terzo posto a quota 17 punti.
Ne vedremo delle belle..

Nel posticipo delle 18.30 non c’è storia. A farne le spese è l’OSVI contro un MONTONATE che sta divorando ogni avversario.
Il finale è 2 a 6. L’OSVI parte meglio e si fa pericoloso con il capitano in due occasioni dove è bravo il portiere ospite a negare la rete. La partita si sblocca con un gol da fuori di Cantore per il Montonate, viziato però da un evidente fallo in precedenza.
Con la strada spianata Montonate allunga e chiude il primo tempo 3-0, con doppietta da fermo di bomber P. Marcolli (intervista che ha portato bene…) su rigore e punizione.
Montonate che chiude la partita a inizio secondo tempo fino al momentaneo 5-0 con la tripletta del solito Marcolli P. ed il gol di Oliva.
Da li partita stra chiusa fino al 2 a 6 che porta il Montonate secondo in classifica, scavalcando Bregano e Carnago.
Bomber P. Marcolli si porta a quota 11 reti stagionali in nove partite.
Anche per la classifica cannonieri è una lotta aperta!

Domenica mattina arrivano segnali decisivi per la capolista SAN LORENZO, sempre più sola al comando con 22 punti a +4 dal Montonate.
A farne le spese l’AURORA VEDANO battuta 0 a 4 con la doppietta di Lastra e le reti dei soliti Mastrolonardo e Cannito.
La coppia Lastra-Mastro comandano nuovamente la classifica cannonieri, due sentenze sottoporta.
Per l’Aurora ferma a 13 punti saranno decisive le prossime sfide per rispostare l’ago della bilancia tra la metà classifica e la zona calda..

L’altra partita a Porto Valtravaglia vede trionfare il Gurone  1 a 3 in casa dell’ALTO VERBANO.
La doppietta di Camerotto e l’eurogol di Rodigari portano 3 punti pesanti come un macigno ai Guronesi, che balzano a 14 punti in zona momentaneamente tranquilla.
Opposta situazione per i padroni di casa, inchiodati all’ultimo posto a soli 4 punti.
La prossima partita da calendario vede i ragazzi di Porto affrontare la capolista, ma i tanti rinvii per la festa dell’8 dicembre potrebbe cambiare la sorte.
Con il peggior attacco del campionato l’Alto Verbano dovrà lavorare a lungo per ottenere maggiori risultati..

A suon di gol e goleade questo campionato di A1 è emozionante come un pezzo di Chopin..
Ballano in fondo, cambiano posizione in alto, ed ogni giornata riserva applausi e sorprese..
Questo è lo sport più bello del mondo, questo è il calcio che ci piace..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *