A1: Castiglione allunga, ma in coda è tutto aperto

breganoDopo la sosta invernale, allungata su tutto il girone da una settimana bonus fatta esclusivamente di rinvii, anche l’A1 provinciale ritorna in campo.

Nonostante i proclami e gli inviti da parte del comitato provinciale a non rinviare le partite, la prima del 2017 si disputa su un terreno difficile, pesante, a tratti ghiacciato quasi al limite dell’impraticabile.
Certamente affaticati dal campo e con poco ritmo partita, la Kolbe sembra aver fallito un clamoroso match point in quel di Sumirago. Il 6-6 finale e il pareggio raggiunto all’ultimo secondo da parte di padroni di casa lascia l’amaro in bocca ai Varesini, colpevoli di non aver gestito la partita una volta in vantaggio.
Con un punto a testa la lotta salvezza rimane aperta ad ogni risultato, con la Kolbe che non riesce a superare il gruppetto di squadre a 15 punti e il Menzago che prova a rifarsi sotto.

Chi, senza ombra di dubbio, ha avuto i maggiori profitti dalla sosta inverale è l’Aurora Castiglione. Complice il rinvio della scorsa settimana, i gialloneri riaprono il campionato così come l’avevano chiuso: con una bella vittoria tra le mura amiche.
Il rientro sul campo di Calabrese (dopo lungo infortunio patito nella gara casalinga contro S.Lorenzo) è festeggiato con una bella tripletta dall’attaccante ex-sacromonte, e la vittoria è condita da altre 8 marcature di squadra.
Per la capolista non c’era modo migliore di iniziare l’anno.

Così come per il Castiglione, anche il Bregano sembra essere stato rigenerato dalla sosta.
La vittoria sul campo di Casbeno li conferma come seconda forza del campionato, in attesa dei recuperi che verranno. Il weekend, però, li metterà davanti ad una prova già cruciale per le proprie ambizioni; la gara interna contro Castiglione, infatti, decreterà chi tra le due formazioni ha la maggior voglia di eccellenza.
In questo, però, i biancorossi hanno senza dubbio un’arma in più: Christopher Lupetti. La saracinesca Breganese, per l’ennesima volta in questo campionato, si è dimostrato fattore essenziale nella scalata al titolo della propria squadra, e dalle sue prestazioni probabilmente dipenderà la posizione finale di classifica della formazione di Mr.Furiga.
Risultati:

Aurora Castiglione – Atlas S.Fermo: 11-0
(4 Magri, 3 Calabrese, 2 Nigro, 2 Guerra)

Osvi/A – S.Luigi Bregano: 2-3
(OsA: Scarcella, Lanata; Bre: Torregrossa, Roncari, Rigo)

Menzago/Quinzano – SpartaKolbe: 6-6
(Men: 3 Zarbo, Cantù, Toniazzo, Gaiarin; SKo: 2 Secco A, 2 Colombo, Micalizzi, Langeli)

Classifica:

26. Aurora Castiglione
24. S.Luigi Bregano
22.
SacroMonte 1993 *
21. CSI Gurone *
17. San Lorenzo *
15. Osvi A, Osvi B *, Pro Boschese *
14. SpartaKolbe
13.
Or.Ma Masnago *
12.
Menzago/Quinzano
2. Atlas S.Fermo 

* : una partita in meno

Marcatori:

19. Conti (SpartaKolbe)
15. Colombo (SpartaKolbe)
14. Mastrolonardo (Boschese)
13. Lastra (San Lorenzo)
10. Magri, Calabrese e Lorena (Castiglione)
9. Roncari e Rigo (Bregano)
8. Furiga (Bregano), Pesavento e Realini (Gurone), Rota (Menzago), Triacca (Osvi/A), Mileti (Osvi/B), Bondanza (San Lorenzo), Yassine (SacroMonte)
7. Zarbo (Menzago), Agostinis  e Chiaravalli G. (Or.Ma), Colombo (Osvi/B), Zammarano (S.Fermo)
6. Zavarise (Boschese), Nigro e Furfaro (Castiglione), Camerotto (Gurone), Toniazzo (Menzago), Viscardi (Or.Ma), Scarcella e Baldissara (Osvi/A), Pelanconi (Osvi/B), Prelaj (SacroMonte)
5. Casnici (Boschese), Torregrossa (Bregano), Lucchina e Vanacore M. (Or.Ma), Cartabia (Osvi/B), Ferronato e Chinetti (Menzago), Scungio e Francioso (San Lorenzo), Micalizzi (SpartaKolbe)
4. Longobucco (Osvi/A), Colacino (S.Fermo)
3. Gigliotti, Colombo e Gundogdu (Boschese), Casotto (Bregano), Bernard (Gurone), Guerra (Castiglione), Ihya, Scuto (Menzago), Vanacore L. (Or.Ma), Lanata (Osvi/A), Trovatelli (S.Fermo)
2. Giardiello (Boschese), Marino e Capelli (Bregano), Grasso e Pattini (Castiglione), Paesan (Gurone), Siviero (Menzago), Candiani, Cossovich (Or.Ma), Soriano e Degli Abbati (Osvi/B), Mentasti, Dama, Chaiboub e Momy (SacroMonte), Sciacca e Vettorazzo (S.Fermo), Secco A. (SpartaKolbe)
1. Porchi e Gambacorta (Boschese), Iori e Fumagalli (Bregano), Todeschini (Castiglione), Albertini, Bardelli, Frascoli e Sacco (Gurone), Cantù e Gaiarin (Menzago), Gugliotta, Guzzi e Chiaravalli T. (Or.Ma), Paleari, Ermolli, Palma e Vilardi (Osvi/A), Mantegazza e Tamburini (Osvi/B), Vera, Karem e Gonzalo (SacroMonte), Battisteri, Hafid, Di Giacomo e Wyzelek (San Lorenzo), Gianforcaro e Veneroni (San Fermo), Langeli, Ottaviano, Fragassi, Villa e Riccio (SpartaKolbe)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *