A1: DOMINIO SAN LORENZO

Nella diciannovesima di A1 la capolista SAN LORENZO impone la sua forza e strappa un altro “metro” decisivo per la corsa al titolo.
I neroverdi continuano a macinare vittorie a suon di gol, Lastra e compagni dettano legge anche a Grantola contro un avversario frastornato già dopo pochi minuti.
1 a 6 il finale con una delle prestazioni più brutte dei padroni di casa in assoluto.
Per il GRANTOLA resta l’obbligo di vincere le prossime partite (scontro diretto con il Vedano compreso) e sperare nel passo falso degli avversari.
Tutto però è ancora aperto.

Cade l’AURORA VEDANO a GURONE, 3 a 2 il risultato finale in un match combattuto fino alla fine.
Gurone avanti praticamente alla prima occasione, Vedano che trova subito il pari su calcio di punizione. Nel secondo tempo è ancora il Gurone a passare in vantaggio con molta fatica fino al 3-1, ma su grave disattenzione difensiva (retropassaggio nel vuoto) l’Aurora si riporta sul 3-2. Il forcing finale vedanese porta al 3-3, ma le grida di gioia vengono strozzate dal fischio che annulla il gol del pareggio per un fallo di mano in mischia. Risultato non bugiardo ma senza dubbio tirato.
Partita con qualche polemica:
Questo il commento che ci arriva..
“Il pregio della mattinata sono state l’ammonizione per bestemmia e il rigore non fischiato perché “dopo aver colpito il piede dell’attaccante ha anche preso la palla”. Faceva caldo per tutti”.

Il BREGANO continua la sua marcia senza sosta, a farne le spese questa volta è l’ormai retrocessa CADREGIÀ.
Partita bella e comunque combattuta chiusa dagli ospiti 4 a 6 nel caldo infernale di Cadrezzate.
Breganesi a poco più di una manciata di punti dalle zone alte, peccato per Furiga e compagni aver perso qualche punto di troppo strada facendo.

In casa dell’ultima ed ormai retrocesso ALTO VERBANO il CARNAGO cala il poker, un netto 0 a 4 mantiene in corsa i carnaghesi per la lotta alla promozione.
La speranza è quella di un pareggio nel recupero tra Montonate e Car Fix, e quest’anno tutto è possibile.
Fino alla fine sarà bagarre..

Il derby del varesotto tra OSVI ed ORMA MASNAGO finisce 3 a 3.
Risultato tirato e in bilico fino alla fine con i padroni di casa costretti a cercare la vittoria, infatti partono più convinti e mettono alle corde l’OrMa che resiste dopo aver colpito un palo clamoroso ma poi cede. Pareggio quasi immediato su azione di rimessa ma poco dopo è ancora l’Osvi a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie ad un’altra disattenzione del portiere ospite. Il secondo tempo è più equilibrato: l’OrMa trova il pareggio su punizione ed il gol che ribalta la gara. Stavolta il pasticcio è della retroguardia di casa, sul 2-3 la gara è apertissima ma l’Osvi la riprende su punizione. Si susseguono occasioni da una parte e dell’altra ma nessuno riesce a portarsi a casa i 3 punti.
Grande rammarico per i ragazzi di Casbeno che adesso devono sperare nel miracolo.
Il girone d’andata è stato quasi letale in chiave classifica.

CAR FIX – MONTONATE rinviata al 2 aprile, occhi puntati sul match da parte di tutte le squadre che ancora credono e possono sfruttare un passo falso da entrambe.

ANDIAMO A DARE UN OCCHIO ALLA SITUAZIONE IN A1:
A 4 giornate dal termine (complice il recupero a fine stagione) non sono molte le squadre ancora in corsa per le speranze di promozione e salvezza.

In alto troviamo la capolista San Lorenzo a quota 43 punti in 18 partite giocate.

Dietro Montonate e Car Fix a 36 punti in 17 partite giocate (con lo scontro diretto da recuperare il 2 aprile)

Subito dietro il Carnago a 35 punti con 18 partite giocate (che dovrà affrontare nelle prossime gare Car Fix, Osvi, Orma e Bregano) con le prime 2 in corsa per promozione e salvezza..

Per quanto riguarda la zona salvezza le più interessate sono 3:

Vedano: al momento quintultima a più 4 punti dalla zona retrocessione, con lo scontro diretto da giocare alla penultima giornata e con la capolista da affrontare questa settimana..

Grantola: quartultima con lo scontro diretto con il Vedano da giocare e con Cadregià già retrocesso, Bregano e Car fix possibile contendente all’ultima ancora in lotta per un pass per l’eccellenza.

OSVI: terzultima con un calendario anch’essa non semplice ed a quota meno 8 punti dall’attuale quintultima..
Il calendario vede :Montonate, Carnago, Gurone, Cadregià

Nell’assurdità delle 4 retrocessioni su 12 squadre sarà davvero una lotta aperta, la più quotata, con meno possibilità sulla carta visto classifica e calendario è senza dubbio l’ Osvi, però nel calcio mai dire mai..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *