A1 femminile, tra Ispra, Slovenia e Svezia

Ahimè io l’avevo detto, avevamo la possibilità di consolarci con l’Italia di Futsal che partiva favorita all’Europeo in Slovenia, e invece…

Invece la Slovenia ha assunto sembianze strane, sembravano quasi gialli, con fisici da montatori di mobili a basso costo, ma questa volta non abbiamo pareggiato, bensì perso. 1 punto in due partite contro due squadre decisamente 3 o 4 quattro spanne sotto a noi. E’ la storia che si ripete, simbolo sintomatico di un calcio che non c’è più. Oltre a questo potrebbe esserci spazio ad altro, ma mi sono promesso di non parlare del Sassuolo.

Meno male c’è il campionato Femminile di A1 a risollevarmi il morale con un’Ispra (nella foto) che ha deciso di fare da bilanciere. Una squadra che ha sempre dato l’impressione di viaggiare ad un altro ritmo ma che non ha mai concretizzato. Eppure dopo aver battuto l’Hellas decide anche di fermare l’Alto Verbano in uno 0 a 0 che non serve a nessuno e porta le ragazze di capitan Bini a giocarsi tutto nello scontro diretto di Grantola.

Scontro diretto al quale l’Hellas arriverà con due giornate di fermo dovute al riposo ed al carnevale. Intanto macina un’ottima vittoria contro il S. Agostino, in rete anche il portiere Amalfi delle biancoverdi su rigore. Nulla possono le ospiti nonostante la doppietta di Agostini.

Pareggio che sa di poco (come dice sempre un mio buon amico) anche tra Figaro e Kolbe con il risultato di 2 a 2. Da segnalare il gol di Ferlito che le permette di guidare momentaneamente la classifica cannonieri.

Classifica che comincia a guardare con un certo interesse anche Broido che rifila altri due gol e si proclama in definitiva bomber di Luino. Il Varese non può nulla contro i Cigni anche perché si trovano davanti una Bosio in versione saracinesca!

Vincenzo

RISULTATI:
Hellas Cunardo – Pol. S. Agostino 7-2
Ispra Calcio – CF Alto Verbano 0-0
Le Figarò – CAG Kolbe 2-2
Femminile Varese – Luino FBC 1910 0-3
RIPOSA San Martino Orma

CLASSIFICA:
22 CF Alto Verbano
22 Hellas Cunardo
18 CAG Kolbe
16 Ispra Calcio
14 San Martino Orma*
13 Luino FBC 1910
8 Le Figarò
6 Femminile Varese
4 Polisportiva S. Agostino*

*già scontato turno riposo

CLASSIFICA MARCATORI
13 Ferlito (Kolbe)
12 Nerito (Orma), Bini (Verbano)
9 Broido (Luino)
8 De Luca (Hellas)
7 Vaghi (Luino), Villardita (Kolbe), Margherini (Hellas), Bruno (Orma), Denti (Verbano)
6 Clementi (S.Agostino), Manzo (Verbano), Perillo (Orma), Cinelli (Ispra), Gianoncelli (Hellas)
5 Zanini (Luino), D’Errico e Astori (Hellas), Tadina (Figarò), Zanetti (Ispra)
4 Lazzarini (Figarò), Lionetti (S.Agostino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *