A1, finale in volata

volata a1Si prospetta un aprile intenso in Open A1, dove ci sono quattro squadre che combattono per 2 posti.
Sabato 2 Aprile si recuperano due gare posticipate nelle due ultime giornate, non dovrebbero esserci grossi cambiamenti con l’Hellas che affronta in casa l’Atlas San Fermo e il Real Kiosko FC che fa visita al Premaggio; è vero che la palla è rotonda e tutto e possibile ma stiamo parlando di squadre che vogliono vincere il campionato e che non possono commettere altri errori.

Il 9 Aprile si torna tutti regolarmente in campo e si parla di tutt’altre emozioni: l’Hellas ospita in casa il Menzago Quinzano, contro la quale non ha mai vinto, perdendo addirittura uno spareggio valido per la promozione; invece il Cà Marchetta dovrebbe avere vita più facile in quel di Pianazzo dove i ragazzi di Premaggio tenteranno gli ultimi assalti alla salvezza. Domenica 10 invece ci sarà il Big Match tra Elpis Biumo Inferiore e Real Kiosko FC; la squadra di casa è chiamata a vincere dopo aver rimediato l’unica sconfitta casalinga contro i diretti rivali cunardesi, ma rimane una sfida da tripla visto che il Real Kiosko potrebbe distaccare ulteriormente i ragazzi di mister Barassi.

Neanche il tempo di respirare e dopo appena 5 giorni abbiamo due anticipi del Venerdì sera al cardiopalma. I biancoazzurri di Bomber D’Addio vanno in visita a Daverio, in casa del pronosticatore per eccellenza, partita che sembra scontata se non fosse che il gialloverdi in casa danno sempre tutto ed hanno già fatto qualche scherzetto durante l’anno. Molto più blasonata sarà la sfida di Tradate dove Mr. Cappelli porterà i suoi in trasferta tentando il colpaccio ai danni del duo Mirko-Tiziano; altra sfida da tripla che potrebbe già significare qualcosa di importante, soprattutto perché gli ospiti arriveranno alla sfida con una partita in più sul tabellino. Finito il Black Friday occhi puntati sul Derby di Besozzo dove il Cà Marchetta sfida i compaesani dell’Automix; all’andata non c’è stata storia, ma si sa, il Derby è sempre Derby.

Nel weekend successivo si parte potenzialmente tranquilli con i Tradatesi che fanno visita al Menzago ed il Cunardo che riceve la visita di Pes e soci; neanche qui dovrebbero esserci sorprese anche se le avversarie di Kiosko ed Hellas hanno già dimostrato di essere mine vaganti. Nel caso le cose dovessero andare come previsto, domenica tutti a seguire la sfida tra Biumo e Cà Marchetta che a questo punto potrebbe essere da dentro o fuori; sembra che i Varesini abbiamo più qualità e i favori dei pronostici, ma su un campo così piccolo i ragazzi di Besozzo esaltano il proprio gioco fatto di densità difensiva e rapide ripartenze.

Si arriva così alla fine del mese, proprio il 30 Aprile si avranno i definitivi verdetti, purtroppo senza la partecipazione di una grande protagonista: il Real Kiosko FC. Mirko e compagni si troveranno a dover vedere e magari sperare in risultati a favore senza potersi giocare gli ultimi tre punti grazie ad uno slittamento di calendario voluto dalla neve che ha deciso di scendere il Sabato invece che il Venerdì. Così l’Hellas vedrà finire il suo campionato in casa contro l’Automix, la squadra con la quale aveva ottenuto la promozione dalla open B alla open A solo un anno fa, a volte il destino ci sorprende. Un pochettino più difficile la sfida che aspetta il Cà Marchetta che dovrà andare a battagliare sul difficile campo di Masnago; l’Orma potrebbe essere in piena lotta salvezza in quel periodo. Partita di cartello è il derby di Varese dove l’Atlas di capitan Belli cercheranno di fare lo scherzetto ai cugini di Biumo, del resto i derby sono strani…

Finale ad alta tensione da seguire colpo su colpo, non potete perdervelo!!!

Vincenzo Niesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *