A1: il 2018 prosegue tra pareggi e sorprese

Continuano le sorprese targate 2018 nel girone di ritorno del girone A1, tra risultati inaspettati e una classifica sempre più indecifrabile ai fini dei pronostici finali.

Nei piani alti della classifica “falliscono” tutti, o quasi, una delle occasioni più importanti per dare una svolta al campionato.
Se l’Alto Verbano sapeva di andare a disputare una gara su un terreno di gioco, quello di Casbeno, che faceva tutt’altro che favorire il proprio stile di gioco (una delle 3 non vittorie del girone di andata arrivò proprio su questo campo), forse non si aspettava di tornare a casa a capo chino, sconfitta dall’Osvi A di un rientrante Camarda, autore di 3 reti.
Questi 3 punti sono ossigeno allo stato puro per i biancoazzurri varesini, che si allontanano un po’ dal fondo della classifica, così come riesce a fare la Pro Boschese di Mr. Como e di bomber Mastrolonardo.

Il 5-3 finale maturato sul campo di Montegrino è forse un segnale della mancanza di esperienza di cui soffrono i ragazzi di Carnago, che falliscono un ottima occasione per portarsi temporaneamente in testa alla classifica. La tripletta di un intramontabile Mastrolonardo, guardando in casa Boschese, spinge la squadra di Montegrino a quota 13 punti, scavalcando l’Osgb (sconfitto dall’Aurora Vedano sul sintetico di via Oslavia) e OrMa Masnago (1-1 casalingo contro i gialloblu di Gurone).

Nella metà alta della classifica il Car Fix, dopo l’ottimo girone di andata, incappa nella seconda sconfitta consecutiva. L’Osvi B di Mr. Mazzarino, grazie a questa importante vittoria casalinga, si porta in una più che tranquilla posizione di classifica e scavalca di un punto gli avversari di questa settimana.

Mezzo passo falso, infine, per i neroverdi del S.Lorenzo che vengono stoppati sul 2-2 nella sfida casalinga contro le furie rosse di Bregano. Se per i cavonesi, così come per Alto Verbano e Atletico Carnago, c’è solo da rammaricarsi per l’occasione sciupata di dare un altro volto al campionato, i ragazzi di Bregano ottengono un ottimo punto contro un avversario mai facile da affrontare.

La quota di 16 punti alla quale i biancorossi si trovano non è certo una posizione tranquilla, tanto più a vedere il resto della classifica. D’altro canto, però, proprio questa classifica insolita e oltremodo compatta, continuerà -giornata dopo giornata- a regalarci sempre più sorprese !!!

Risultati

OrMa Masnago – CSI Gurone: 1-1
(OrM: Vanacore M.; Gur: Bardelli)

Osvi A – Alto Verbano: 6-4
(OsA: 3 Camarda, Scarcella, Rossi, Vilardi; Ver: 2 Piccinelli, Caruso, Vania)

Osvi B – Car Fix: 6-5
(OsB: 2 Mileti, 2 Colombo, Desini, Pelanconi)

San Lorenzo – S.Luigi Bregano: 2-2
(SLo: Caforio, Lastra; Bre: Rigo, Poretti)

Aurora Vedano – OSGB Carnago: 5-4
(Ved: 2 Bernasconi, Cesaretto, Melis, Caradonna)

Pro Boschese – Atletico Carnago: 5-3
(Bos: 3 Mastrolonardo, Sermini, Gambacorta)


Classifica

27. Atletico Carnago
27. CF Alto Verbano *
23. San Lorenzo *
20. Aurora 011 Vedano
19. Osvi/B
18. Car Fix
16. Or. S.Luigi Bregano
15. Osvi/A
14. Csi Or. Gurone
13. Pro Boschese Usb
11. Osgb Carnago
10. OrMa Masnago

*: una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *