A1, Montonate a forza nove. Poker Grantola a Bregano

Nella decima di A1 le “sorprese” non mancano.

La prima è quella del poker grantolese a Bregano in un sabato di festa con “turno spezzatino”, seguita da un Montonate incontenibile che chiude la decima giornata martedi sera. Resta da recuperare Cadregià – A. Vedano ma se ne parla nel 2019.

BREGANO – GRANTOLA 2 – 4
Un sabato da incorniciare per i ragazzi di mister Gamberoni, decimati e dati per spacciati in una delle trasferte più dure del campionato.
Parte bene il Bregano che passa in vantaggio dopo pochi minuti. La partita sembra iniziare male per gli ospiti, fino al gol del momentaneo pareggio di Culello, rete che da forza e speranza ai grantolesi che la ribaltano con la doppietta di Panzeri e chiudono il primo tempo 1 a 3.
Nella ripresa succede di tutto, soprattutto nell’ ultima parte di gara, con gli ospiti che restano in sei per il doppio giallo rimediato da Panzeri, ma trascinati da uno “scatenato” Cassina riescono a portare a casa tre punti d’oro.
In superiorità numerica il Bregano trova la rete del 2 a 3 e accorcia le distanze con Casotto.
A 10 minuti dal termine il cambio Castorino – Fazzari sancisce la vittoria, con quest’ultimo autore del gol che chiude definitivamente la partita. Il carattere e il tanto cuore portano gli ospiti a quota 12 punti.
Un Bregano nervoso e poco cinico sotto porta resta fermo a quota 16, allontanandosi dalla vetta.

A CARNAGO finisce 4 a 3, ennesima sconfitta di misura per l’ OSVI e sorriso nuovamente sulla bocca dei padroni di casa che tornano alla vittoria.
Partita equilibrata con gli ospiti in vantaggio 2-1 a fine primo tempo.
Il Carnago ribalta il risultato e si porta sul 3-2 nei primi 10 minuti del secondo tempo.
Tamburini trova il 3-3 a tu per tu con il portiere e la partita sembra non regalare altro.
Nel recupero però grande occasione sprecata dai biancoblu in ripartenza 3 contro 1, ma sull’azione successiva, punizione e spizzata di testa in area per il 4-3 definitivo.
Salgono a sei i punti persi dall’Osvi per gol subiti nel recupero,  ora la classifica spaventa, 4 punti in dieci partite ed una salvezza che dista sempre di più.
Carnago a quota 20 punti, 3 punti guadagnati per la corsa al titolo.

Domenica la capolista SAN LORENZO vince ma non brilla contro un ALTO VERBANO sempre piu in fondo alla classifica.
Tournover dei nero-verdi che conquistano altri 3 punti importanti grazie alle reti di Francioso e dei soliti Cannito e Mastrolonardo, con quest’ultimo sempre piu capocannoniere con 14 reti , insieme al bomber del Montonate P. Marcolli.
Una vittoria che permette di allungare le distanze sulle inseguitrici, +9 dal Bregano, e di mantenere +5 dal Carnago e + 4  dal Montonate che resta in scia e non perde un colpo.
Per gli ospiti sembra ormai deciso il futuro, una corsa alla salvezza tutt’altro che facile, solo 4 punti ottenuti in 10 partite e ancora 0 vittorie stagionali.

Lunedi sera GURONE – CAR FIX finisce 1- 3.
Car Fix parte subito con il piede giusto, nei primi 2 minuti crea due enormi occasioni da rete con Mastorgio e Berto che non sfruttano, dopodiché la partita rimane equilibrata e da l’idea che entrambe le squadre possano segnare da un momento all’altro.
Partita che si sblocca a pochi minuti dalla fine del primo tempo con i 2 neo entrati De Giorgio e Giordano che sfruttano bene un lancio lungo, dove quest’ultimo segna il gol del vantaggio servito con un delizioso assist dal compagno.
Secondo tempo che riparte nello stesso modo in cui si è concluso il primo, questa volta a firmare il 2-0 e De Giorgio sfruttando una respinta corta del portiere su tiro di Giordano.
Ospiti che spingono per cercare di accorciare le distanze, ma proprio nel loro momento migliore subiscono la rete del 3-0 da Berto.
Il 3-1 arriva nel finale con un tiro da quasi metà campo di Bernard.
1-3 il finale che vede il Car Fix quarto a 18 punti, a piu 2 dal Bregano.
Gurone fermo a 14, a due soli punti dal quart’ultimo posto, ora c’è da iniziare a guardarsi alle spalle..

Martedi sera la corazzata Marcolli-Napoli non lascia scampo ad un ORMA MASNAGO non in serata. I ragazzi di MONTONATE travolgono gli ospiti con un sonoro 9 a 2.
La tripletta del solito P. MARCOLLI (14 reti stagionali) e la tripletta di Oliva sanciscono un risultato davvero amaro per l’ Orma.
Dopo un manciata di minuti i padroni di casa sono in vantaggio 3 a 0, difficile riprendere in mano una gara iniziata così, con il Montonate padrone del campo e del gioco.
Ora la vetta non sembra impossibile, ed una partita dalla fine del girone d’ andata il Montonate è li, a soli 4 punti dalla capolista.
Per l’ Orma continua la corsa per una salvezza tranquilla, 13 punti a piu uno dalla quart ultima, non c’è da scherzare.. Digerire in fretta la brutta sconfitta è il primo passo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *