A1, neve e spezzatino

spezzatinoSe pensavate che la neve non si facesse vedere dandoci un anno di tregua vi sbagliavate… E se pensavate che non avrei fatto i commenti per sole due partite…. Bhe, vi sbagliavate ancora.
Giornata spezzatino in A1 che vede protagoniste solo 4 squadre nell’anticipo di venerdì sera; che sia giusto o meno giocare il Venerdì sera, ometto il mio giudizio per evitare la forca, ma che sia imprudente recuperare una giornata giocata per meno di metà alla fine del campionato… Bhe questo mi sento di dirlo.

Dopo aver fatto considerazioni inopportune pur di allungare questo breve articoletto passo a ciò che mi compete, ovvero i commenti di giornata.

Il Pes azzecca il pronostico e con la banda di Daverio rimette in discussione la “remuntada” delle furie rosse; infatti il Bragano perde 4-3 e vede riallontanarsi il discorso promozione. Campionato altalenante e sfortunato per i Rigo’s Boys che hanno dovuto fare i conti con troppe assenze e troppi infortuni nell’arco della stagione, peccato.

Piove sul bagnato, o meglio nevica sul “nevicato”, per il Real Kiosko che, oltre a perdere contro un’arrembante Aurora, vede la possibilità concreta di dover assistere alla vittoria o meno del campionato senza poter giocare gli ultimi punti possibili. Sia per la vetta che per le ultime posizioni è una situazione difficile perché queste quattro squadre si sono giocate i 3 punti adesso che ancora tutto è in ballo, mentre le altre 8, se dovessero recuperare a fine campionato, potrebbero trovarsi di fronte squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato e con motivazioni diverse. Bisogna comunque elogiare i ragazzi di Castiglione che fermano un’altra grande e prendono 3 punti “strafondamentali”.

RISULTATI:

Or. Cà Marchetta – Orma Masnago   RINVIATA
Menzago Quinzano – Premaggio RINVIATA
Hellas Cunardo/A – Ca’ Marchetta Automix   RINVIATA
Elpis Biumo Inferiore – Atlas San Fermo   RINVIATA
CG Daverio – Or. San Luigi Bregano   4-3
Real Kiosko FC – Aurora Castiglione A   2-3

CLASSIFICA:

35 Real Kiosko FC
32 Elpis Biumo Inferiore*
32 Hellas Cunardo*
31 Or. Cà Marchetta*
28 Or. San Luigi Bregano
24 CG Daverio
23 Aurora Castiglione/A
19 Menzago Quinzano*
16 Cà Marchetta Automix*
14 Atlas San Fermo*
14 Premaggio*
11 Or.Ma Masnago*
*una in meno

CLASSIFICA MARCATORI:

27 D’Addio Gigi (Elpis Biumo Inferiore)
20 Campello Giacomo (Hellas Cunardo)
18 Simeone Moreno (Or. Cà Marchetta)
16 Zamarano Fabio (Atlas San Fermo)
14 Gentile Matteo (Hellas Cunardo)
Calabrese (Real Kiosko FC)
13 Cassano Nicola (Atlas San Fermo)
Furfaro (Aurora Castiglione/A)
11 Ferronato Andrea (Menzago/Quinzano)
Brianzoni (Real Kiosko FC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *