A1: Presentazione e proGNostici 5ta giornata

maxresdefaultTutti a caccia dell’Aurora Castiglione, chi fermerà il jet gialloblu ?Con il subbuglio (nel senso positivo) portato dall’arrivo del piccolo Andrea in casa Gugliotta, per questa settimana la presentazione della giornata di A1 subirà delle piccole variazioni strutturali, causa il passaggio di testimone.

Per questa tornata avremo il piacere di assistere ad una vera e propria maratona calcistica, con quattro belle sfide a susseguirsi nel pomeriggio di Sabato.
Il calendario apre alle 14:45 dove i neroverdi del San Lorenzo saranno messi a dura prova nel tentativo di riscattarsi dalla prova opaca della scorsa settimana. Dall’altro lato del campo, ad accoglierli ed aspettarli, l’Aurora Castiglione, vera e propria mattatrice delle prime 4 giornate di campionato. Riuscirà il tridente delle meraviglie a riscattarsi? Si prevedono emozioni forti!

A Bregano il S.Luigi affronterà lo SpartaKolbe, in una gara che si annuncia ricca di gol e di emozioni. Con due dei migliori attacchi del girone a confronto, saranno i portieri e le difese a fare da ago della bilancia in questa complicata sfida; riuscirà il prodigioso Lupetti a chiudere la propria saracinesca davanti al capocannoniere Conti?! Nel dubbio, andiamo sul sicuro: la differenza la farà la curva nord Breganese!

Mentre a Bregano le squadre torneranno in campo per il secondo tempo, a San Fermo arriverà l’Or.Ma Masnago, per inscenare una sfida con il sapore degli scontri salvezza della scorsa primavera. L’ultimo scontro, giocato ad inizio Marzo, vide l’OrMa affermarsi sulla strada della permanenza in A1. Entrambe le formazioni arrivano alla sfida da periodi complicati, e i 3 punti in palio potrebbero pesare molto per il prosieguo del campionato. Chi vivrà vedrà!

Chiude la giornata (solare) il derby di Casbeno. Come tutti i derby che si rispettino, sarà una bolgia! L’Osvi/A è al secondo posto solitario, con 3 importanti vittorie e una sola sconfitta subita sul campo di Bregano. L’altra compagine varesina, che lo scorso anno guadagnò legittimamente il passaggio di categoria, arriva dalla galvanizzante vittoria casalinga contro la Boschese. Mai come ora, un derby vale più di mille parole.

Passando l’analisi alle partite della Domenica, nell’intermezzo tra la colazione al bar e l’abbuffata domenicale, il CSI Gurone va in caccia dei tre punti sulle enormi praterie di Inarzo, dove ad aspettarli c’è il SacroMonte 1993. I padroni di casa sembrano aver trovato la forma migliore, dopo un inizio di campionato un po’ tentennante. Il risultato, impronosticabile per chiari motivi scaramantici, ci dirà chi avrà avuto più fame (di vittoria) e chi, invece, dovrà accontentarsi di una schiscetta.

Il tabellone, infine, è completato dalla sfida di Montegrino, dove si affronteranno la nuova Boschese e il Menzago-Quinzano. Con entrambe le squadre reduci da due pesanti sconfitte, i punti messi in palio hanno il sapore di una dolce medicina capace di avvicinare la squadra vincitrice alle zone più nobili della classifica. L’abitudine delle due formazioni a sviluppare ampie trame di gioco darà sicuramente spettacolo! Speriamo che il tempo tenga!

I proGNostici:

Aurora Castiglione – San Lorenzo: 1 Over 5,5
S.Luigi Bregano – SpartaKolbe: primo marcatore Furiga 
S.Fermo – Or.Ma Masnago: X2
Osvi/A – Osvi/B: 1 con Handicap
SacroMonte 1993 – CSI Gurone: X – No Gol
Boschese – Menzago-Quinzano: 1 – Autogol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *