A1: Scala reale a Bregano

Va avanti questo girone di ferro, e lo fa a suon di doppiette e triplette.

Avevamo pronosticato un’altra vittoria del SAN LORENZO invece le novità non sono mancate, 5 a 3 il finale a BREGANO e prima sconfitta per i nero-verdi. A festeggiare sono i soci di Furiga, più cinici e decisi degli ospiti.
Bella partita con il primo tempo terminato 1 a 0 per i padroni di casa. Nella ripresa il 2 a 1 arriva subito ed il San Lorenzo deve inseguire. Nel finale i capovolgimenti di gioco portano prima gli ospiti ad accorciare sul 3 a 2, poi i colpi del k.o. con il quarto e quinto gol avversario.
Nel recupero il terzo gol ospite e Bregano che si guadagna il “titolo” di prima squadra che batte la capolista.
Marcatori Bregano: 2 Caforio, 2 Rossano & Poretti.
Marcatori San Lorenzo: 2 Mastrolonardo & Bondanza.

Campionato decisamente equilibrato con il Carnago pronto a sfruttare il recupero per passare in testa al girone.
Proprio a CARNAGO arrivano tre punti importanti per i gialloneri, contro un GRANTOLA che meritava sicuramente di più dopo un ottima partita a denti stretti e in piena emergenza “assenze”. 2 a 1 il finale strappato a cinque minuti dalla fine.
Padroni di casa in vantaggio con un gran gol dalla distanza al quinto minuto.
Ospiti che trovano il pari con la girata di testa di Castorino su assist di Astori subito dopo.
Da li partita equilibrata con gli ospiti 3 o 4 volte pericolosi con tiri da fuori.
Nel finale da una punizione sulla trequarti nasce il gol dei padroni di casa  del 2 a 1, con una pennellata di testa che si infila sul secondo palo.
Partita equilibrata e rammarico per gli ospiti che ancora una volta sprecano troppo ed escono sconfitti.

La seconda della classe CAR FIX non va oltre il pari contro l’OSVI, 5 a 5 il finale ed occasione di sorpasso “sprecata” dagli ospiti.
Partita molto combattuta, nessuna delle due squadre guadagna mai due gol di vantaggio ed
Osvi sempre avanti fino al momentaneo 3 a 2.
Car Fix che ribalta portandosi sul 4-3, ma padroni di casa che trovano la forza di riportarsi sul cinque a quattro fino al pareggio che arriva nel recupero su una sfortunata autorete di testa a seguito di una rimessa laterale in mezzo all’area.
Per l’Osvi 3 Mileti, Lia e Pelanconi
Per Car Fix 2 Giordano, Furlotti, Guargliardi e autorete.
CAR FIX SECONDA con 12 punti ad un solo punto dalla capolista.

A MASNAGO non si va oltre al pari con l’ALTO VERBANO, NON senza polemiche da entrambe le parti.
Un tempo a testa anche se l’OrMa conta più occasioni rispetto all’Alto Verbano e trova l’ennesimo portiere che sfodera almeno 4 miracoli e tiene a galla gli ospiti.
Primo tempo chiuso 2-1 per l’Orma.  Nella ripresa l’ Alto Verbano reagisce e ribalta sul 2-3 da calcio di rigore.
L’OrMa pareggia sempre dal dischetto. Da li tutti pronti a  pregustare gli ultimi minuti di battaglia quando sale in cattedra il sig.Mirabile che fischia la fine al 21esimo non tenendo conto dei 2 timeout. Proteste di entrambe le squadre ma il direttore di gara, non torna indietro. Sancisce la fine nonostante uno dei due suoi cronometri segni 20 minuti e spiccioli. 3-3 quindi il finale.

GURONE – CADREGIÀ: 4-2. 
Campo non nelle migliori condizioni, con alcune pozze che influiscono leggermente sul gioco ma senza impedire alle due squadre di scendere in campo. Il primo tempo parte con un assedio guronese all’area ospite, che termina con il gol del vantaggio biancoazzurro al primo tiro in porta. La reazione dei padroni di casa è di pronta risposta e al termine della prima frazione il risultato dice 2-1. Nei secondi 25′ partono meglio gli ospiti trascinati da Minchio e Iacovino, sino al siglare la rete del momentaneo 2-2 sugli sviluppi di un azione di calcio d’angolo. Il campo pesante e la copiosa ed inarrestabile pioggia fanno esaurire gli ospiti facendo il gioco dei padroni di casa che mandano altre due volte Realini in rete.
Nel complesso il Gurone vince con merito e torna a guadagnare i 3 punti dopo 2 sconfitte. Per i cadrezzatesi torneranno sicuramente tempi (e risultati) migliori, visto quanto espresso oggi in campo.

MONTONATE – A. VEDANO: 3-2
Partita tirata fino all’ultimo decisa da Paolo Marcolli con una zampata nel finale che fa gioire il Montonate. (risultato probabilmente meritato ai punti). Come solito Montonate parte forte fin dall’inizio e crea nel primo quarto d’ora almeno 5 palle nitide che non concretizza.
Come la regola del calcio insegna alla prima occasione Aurora va in vantaggio, svarione della difesa di casa e MELIS micidiale insacca da pochi passi. Montonate reagisce immediatamente con il pareggio da fuori di Maurizio Marcolli, tiro preciso nell’angolo. Pt 1-1. Ripresa che parte come il primo tempo, Montonate schiaccia Aurora ed anche con un po’ di sfortuna (3 legni) non va in vantaggio. Aurora che sfrutta un contropiede dopo un calcio d’angolo avversario ed infila in rete tornando in vantaggio. Nuovamente pareggio grazie a Stefano Marcolli che pesca l’angolino da fuori. p Montonate la spunta nel finale. Partita da tripla che ha rispettato pienamente le aspettative. Tra i migliori in campo : MELIS e Maurizio Marcolli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *