A1: Scontri decisivi prima del giro di boa

Sembra iniziato ieri il campionato di A1 quando al bar si parlava del più e del meno, quando si pensava a come potesse andare la nuova stagione dopo acquisti e cambi, ma in un attimo ci ritroviamo già vicini alla pausa invernale.

Di doman non c’è certezza diceva Lorenzo il Magnifico nel suo trionfo di Bacco e Arianna; noi non abbiamo Bacco o Arianna, ma abbiamo un magnifico San Lorenzo che sta cercando di ammazzare il campionato (miglior attacco, miglior difesa, maggior numero di vittorie, cr7, bla bla bla…) e abbiamo altre altrettanto magnifiche inseguitrici che continuano a rincorrere a spron battuto, senza mollare mai un colpo!

La giornata calcistica che ci apprestiamo a vivere, però, prevede scontri davvero intriganti e ha la possibilità di regalarci un po’ di sorprese; andiamo ad analizzarla nel dettaglio.

Sabato si disputeranno quattro partite ma quella di cartello sembra esser senza dubbi CAR FIX – CARNAGO.
Uno scontro quasi decisivo per i padroni di casa , pronti a rimettersi in corsa nell’insegnamento della capolista dopo aver perso punti pesanti. Ad Oggiona arriva però la seconda in classifica, pronta ad aggiudicarsi i tre punti ed a tagliare fuori dai giochi una diretta concorrente.
I padroni di casa non possono perdere, PRONOSTICO 1X

In contemporanea alle 15.00 si gioca MASNAGO-BREGANO.
Affrontare il Bregano oggi non è facile per nessuno, una delle migliori difese del campionato e un attacco capace di qualsiasi cosa con il tandem Rigo-Furiga.
I padroni di casa lo sanno, consapevoli di aver la possibilità di allungare ed allontanarsi dalla zona pericolosa.
Il campo potrebbe fare la differenza.
PRONOSTICO  X2

Alle 16.30 la PRO SPORT GRANTOLA è chiamata alla svolta, proprio contro la diretta concorrente e compagna di promozione della scorsa stagione, il CADREGIÀ.
I soli sei punti raccolti dalla squadra di mister Gamberoni iniziano a pesare, uno scontro diretto in un momento pieno di assenze per entrambe.
Cadregià in piena crisi e obbligato a vincere, altrimenti già alla nona il “fatal destino” potrebbe presentare un conto salatissimo.
PRONOSTICO 1X

In serata OSVI – MONTONATE pretende anch’essa la sua attenzione.
Osvi ancora a secco di vittorie ma capace di impensierire chiunque, con la consapevolezza di avere il proprio futuro tra le mani; vincere o continuare un calvario pericoloso può esser lo stimolo di giornata.
Gli ospiti sono in formissima, trascinati dal bomber P. Marcolli (l’intervistato e protagonista della settimana).
Montonate in piena corsa, e se 2+2=4, anzi in questo caso 3+3 (che sono i punti che da diverse giornate ottiene il Montonate,) =6, il pronostico sembra scritto…. Ma occhio alle sorprese!
PER NOI È UN X2.

Domenica mattina ALTO VERBANO – GURONE è la partita dalle mille verità.
Due squadre che al momento hanno un’ obiettivo comune, cioè la vittoria, ma per due ragioni completamente diverse.
I padroni di casa cercano la prima vittoria per lasciare l’ultimo posto il prima possibile, mentre gli ospiti per passare nella parte alta di classifica e per non correre il rischio di esser scavalcati e raggiunti dalle inseguitrici.
Partita da tripla con gli ospiti in leggero vantaggio.
PRONOSTICO X2

L’ultima partita per concludere la nona giornata è AURORA VEDANO – SAN LORENZO.
La capolista è chiamata al posticipo della domenica mattina, elemento da non sottovalutare. I ragazzi di mister Como hanno il fiato sul collo, e mantenere la vetta è ormai un obbligo a poche giornate dalla fine del girone d’ andata.
I padroni di casa arrivano dal 3 a 1 di Gurone, ma in casa non hanno mai perso quest’anno.
Possibile sorpresa? Il campo decreterà il vincitore, ma tra vinti e vincenti il San Lorenzo resta la favorita.
PRONOSTICO X2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *