A2, corsa a 2 per la vetta

Mancano solo 2 partite per quasi tutte le squadre e la probabilità che sia ancora tutto aperto in vista dell’ultima giornata è più che concreta.
Andiamo ad analizzare quello che potrebbe accadere in questa giornata. Partiamo dalla lotta promozione ormai rimasta una cosa a 2 tra l’OSC Gorla Maggiore e il Gallaxy.

I primi sono impegnati in un match casalingo sulla carta semplice contro l’Athletic Somma A che dopo la vittoria nel recupero con il Boffalora é ormai salva e non ha più nulla da chiedere a questa stagione (si concentrerà sulle final 4 di coppa). Nel calcio si dice non c’è nulla di scontato ma questa, per i padroni di casa, é un’occasione troppo grande per non essere sfruttata. Terminata la partita il Gorla saprà già se dovrà giocarsi tutti nel big match finale di settimana prossima o se potrà già festeggiare.

Infatti il Gallaxy ha solo un risultato possibile contro l’Olimpia Bianco. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, i primi per continuare a sognare un qualcosa che a inizio anno difficilmente sembrava possibile e gli ospiti che dopo un ottimo girone d’andata sono entrati in crisi nel girone di ritorno e non sono ancora matematicamente salvi (ricordando che deve essere terminata la partita tra Mezzana e Olimpia).

In chiave salvezza invece partita clou domenica a Mezzana tra un Mezzana, ormai tranquillo, e una PSG che si gioca tutto in 2 scontri fondamentali proprio con i Mezzanesi e settimana prossima con l’Olimpia Bianco in quello che attenzione potrebbe essere uno spareggio.

Pensate che all’ultima giornata ci si potrebbe giocare sia la promozione in uno scontro tra titani (Osc Gorla e Gallaxy) sia la salvezza (Psg e Olimpia Bianco). Quanto scritto avrebbe un senso se il MIC Gallarate facesse il suo dovere sul campo di un CdG che nonostante la retrocessione matematica sta comunque onorando al meglio il campionato e conquistare i 3 punti su quel campo non sarà semplice, anche se in questo caso sono troppo importanti.

Chiude la giornata una sfida in cui San Carlo e Boffalora non hanno più obbiettivi da raggiungere dopo un’annata comunque positiva per entrambe e sicuramente sarà una sfida divertente in quanto entrambe giocano un ottimo calcio.

I pronostici:
Osc Gorla Maggiore-Atletic Somma 1
Gallaxy-Olimpia Bianco 1x
CdG-MIC Gallarate 2
Mezzana-PSG 1x
San Carlo-Boffalora over 5,5

Buon calcio a tutti ricordando che questo é un girone in cui può succedere ancora di tutto

LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *