A2, è prima contro seconda

Presentiamo l’ottava giornata di campionato in A2.
Sicuramente in questa giornata c’è un grande big match. Prima contro seconda in classifica. Atletico Gorla-Athletic Somma A.

Se dovessero vincere i padroni di casa probabilmente si lotterebbe solo per il secondo posto, gli ospiti però sono in un super momento, hanno ringiovanito la rosa e stanno facendo cose ottime in questo campionato. Ad entrambe le squadre potrebbe, in fin dei conti, andare bene anche un pari, ma nessuno inizialmente gioca per il pari.

L’OMC 2000, con parecchie defezioni e in un periodo buio, ospita il Ravello che vincendo per 3-5 sul campo dell’Union Castellanza ha chiuso il momento nero e si é riaffacciata nelle zone altissime della classifica. Partita delicata per i padroni di casa che probabilmente vorranno far vedere di che pasta sono fatti.

Derby di fuoco invece a Cuggiono, dove il Boffalora proverà a portare a casa i 3 punti contro una PSG che però ha conquistato 4 punti nelle ultime 2 giornate ed é tornata a giocare un ottimo calcio. Attenzione perché i derby sono impronosticabili, anche se probabilmente Boffalora ha una rosa più lunga della PSG.

Per il Gallaxy sfida salvezza (come suona strano per i secondi in classifica dell’anno scorso) contro un’olimpia Samarate che dopo la vittoria della PSG rimane l’ultima squadra a dover ancora vincere.

L’Olimpia potrebbe essere galvanizzata dall’ottimo punto conquistato a Boffalora, mentre il Gallaxy vuole ricominciare da questo momento un nuovo campionato sicuramente più vincente. Partita fondamentale per entrambe.

Il CSI San Carlo ospita tra le mura amiche l’Union Castellanza. Situazione opposta tra le 2: padroni di casa che sono in un ottimo momento e che vogliono cavalcarlo, ospiti invece che arrivano da 2 sconfitte casalinghe inaspettate e che potrebbero far male al morale.
Chiude la giornata la sfida tra Mezzana e Aurora Castiglione A. Padroni di casa che vogliono continuare a correre dopo la vittoria di misura per 0-1 sugli “amici” dell’Olimpia Samarate.

Ospiti che in casa giocano un altro campionato, rispetto alle trasferte dove han vinto solo alla prima giornata e poi preso solo tanti gol. Voglia di continuare a fare bene per tutti, sicuramente questo l’obiettivo per tutti per questa ottava giornata.

I pronostici:
Atletico Gorla-Athletic Somma X
OMC 2000-Ravello x2
PSG-Boffalora over 2.5
CSI San Carlo-Castellanza 1
Gallaxy-Samarate x2
Mezzana-Castiglione 1

Buon calcio a tutti
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *