A2, Gorla Maggiore campione

In vetta alla classifica era decisiva la sfida tra OSC Gorla Maggiore e Gallaxy che si giocavano tutto in una partita, tutto in 50 intensissimi minuti.
Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che vincendo per 2-1 si sono garantiti la possibilità di giocare in eccellenza l’anno prossimo. Campionato perfetto per l’OSC Gorla Maggiore con solo qualche caduta di troppo ma che in un anno sono prevedibili e scontate.. per gli ospiti invece rimane il rimpianto per avere rincorso per tutto il girone di ritorno e non riuscire all’ultimo nell’impresa. Rimane comunque un campionato stratosferico quello dei Gallaxy che ci riproveranno l’anno prossimo.

Dicevo quasi finito il campionato perché per decretare la terza retrocessa in serie B ci sarà bisogno di uno spareggio tra una PSG, che ha battuto a domicilio un’Olimpia Samarate già salva e che ha venduto cara la pelle e il MIC Gallarate. Entrambe le formazioni sono a quota 30 ed é pazzesco che entrambe debbano giocarsi la salvezza con così tanti punti guadagnati.

Campionato di un livello molto molto alto. Nelle altre partite ormai inutili per la classifica si é giocato per divertirsi e segnare con l’Athletic Somma A che vince per 3-1 in casa sull’Atletico Gorla. Padroni di casa con la testa ora alla final four di coppa. Ospiti invece che hanno lottato per quasi tutta la stagione per la promozione e che l’anno prossimo per il potenziale a disposizione probabilmente saranno i favoriti.

Vittoria sofferta anche per il Boffalora per 3-4 sul campo di un CdG Gallarate che saluta la serie A e proverà a risalire prontamente l’anno prossimo. Chiude la giornata la vittoria del Mezzana in casa contro il San Carlo per 4-2. Padroni di casa salvi solo alla penultima giornata e ospiti che hanno giocato una grande stagione e per entrambe obbiettivi raggiunti.

Staremo a vedere in quel che succederà negli ultimi 50 minuti di stagione e poi tireremo le somme finali. Buona settimana a tutti

LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *