A2, i voti al girone di andata

Si conclude il girone d’andata del campionato di A2.
Andiamo a vedere i risultati dell’ultima giornata del girone d’andata e andiamo a dare i voti alle varie squadre.

Voto 9.5 per l‘Atletico Gorla, girone d’andata quasi perfetto, che si conclude con un’altra vittoria per 3-5 sul campo dell’Union Castellanza. Manca il 10 solo per la prematura eliminazione in coppa ma comunque stagione sicuramente positiva. L’Union Castellanza (voto 6) cerca di lottare con le unghie e con i denti per raccogliere punti fondamentali per la zona salvezza ma non riesce nell’impresa. Nel girone di ritorno serve più continuità e magari strappare qualche punto qua e la (Castellanza é l’unica squadra che non ha ancora pareggiato).

Il big match di giornata si conclude a favore del Ravello che riesce a battere per 1-0 i Gallaxy e mantiene la terza posizione in classifica. Per i padroni di casa (voto 8.) risultato fondamentale per lottare per la promozione e ricordiamo che comunque si tratta di una neopromossa, ma che aveva già fatto grandi robe in coppa e si conosceva il potenziale.

Per gli ospiti (voto 6.5) girone d’andata leggermente sotto le attese con tante partite sofferte vinto all’ultimo respiro e quarto posto in graduatoria che sicuramente non può essere soddisfacente per una delle grandi favorite del campionato.

Al secondo posto si consolida il Boffalora che riesce a sconfiggere per 4-3 un redivivo Mezzana. Padroni di casa (voto 7.5) che si sapeva avrebbero lottato per la promozione e non stanno deludendo le aspettative.

Qualche passo falso inatteso sennò probabilmente il campionato per la promozione sarebbe già finito… Mezzana (voto 7) benissimo a volte, malissimo altre. Quello che manca alla squadra, anche all’interno di una singola partita, é la continuità. Nonostante questo grande problema la classifica sorride abbastanza ai Mezzanesi, fuori dalla zona retrocessione e non troppo lontani dalla zona promozione.

Il Csi San Carlo sconfigge per 7-2 un’Olimpia Samarate che sembra ormai spacciata ad una retrocessione quasi scritta.. Per i padroni di casa (voto 7.5) 15 punti (con una partita in meno) e sicuramente la zona alta alla portate della squadra che dirà la sua per la promozione mentre per gli ospiti (voto 4) servirà un girone di ritorno da urlo per cercare l’impossibile.

A Castiglione Olona invece pirotecnico 5-5 tra Aurora Castiglione/A e Athletic Somma/A. Padroni di casa (voto 6) che comunque stanno impegnandosi al massimo nonostante l’essere immischiati fino al collo nella zona retrocessione. Per gli ospiti (voto 6) dopo una prima parte di girone da protagonista é arrivato un calo che bisogna cercare di eliminare all’inizio del girone di ritorno perché in questo girone é un attimo salire nelle zone alte ma anche ritrovarsi nelle zone basse.

Infine a Cuggiono altra partita spettacolare tra PSG e OMC 2000 che termina con la vittoria dei padroni di casa per 5-4. I padroni di casa (voto 5.5) dopo 5 sconfitte consecutive per inaugurare il girone nelle successive 5 gare hanno ottenuto 11 punti con 3 vittorie e 2 pareggi senza mai perdere e un recupero per cercare una salvezza miracolosa.

Per gli ospiti invece (voto 5.5) percorso opposto rispetto alla PSG. Prima parte di campionato da prima della classe per poi avere un crollo nella seconda parte. Essere nelle prime posizioni e poi crollare nelle zone calde può essere molto pericoloso perché non si é abituati a lottare per zone a cui si pensa di non appartenere.

I risultati dell’11a giornata:
Castellanza-Atletico Gorla 3-5
Ravello-Gallaxy 1-0
Boffalora-Mezzana 4-3
PSG-OMC 2000 5-4
San Carlo-Samarate 7-2
Castiglione-Athletic Somma 5-5

Buon calcio e settimana a tutti.
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *