A2, pari e patta nel big match

Facciamo il commento a questa ottava giornata di campionato di A2 appena conclusa. Nel Big Match di giornata finisce in parità tra Atletico Gorla e Athletic Somma/A. Il match é molto bello e si conclude sull’1-1. Punto importante per entrambe le squadre, per l’Atletico Gorla per mantenere la vetta con 5 punti di vantaggio sulla seconda e per l’Athletic per mantener,seppure in condivisione, il secondo posto valido per la promozione.

A pari punti con l’Athletic Somma troviamo infatti il Ravello che contro una rimaneggiata OMC 2000 vince per 4-1 e con 2 vittorie consecutive si assicura le zone altissime della classifica. I padroni di casa devono tornare a giocare come nelle prime partite e tornare a fare punti, viste le 3 sconfitte consecutive. Comunque l’OMC rimane al 4o posto a -1 dalle seconde del girone.

Terza vittoria consecutiva e quinto posto in classifica per il CSI San Carlo che passeggia su un’Union Castellanza in piena crisi con 3 sconfitte consecutive. 7-3 il risultato per i padroni di casa che parla da sé.

Nel derby tra PSG e Boffalora clamoroso il 4-0 con il quale i ragazzi di Cuggiono schiantano il Boffalora. 7 punti in 3 partite per la PSG che prova a rialzarsi in classifica dopo il pessimo inizio di campionato. Per il Boffalora sconfitta che può far bene per ricaricare le pile e ripartire più forte di prima.

Altro 4-0 quello con il quale il Gallaxy schianta l’Olimpia Samarate sempre più ultima nel girone e che ha bisogno e anche in fretta di conquistare la prima vittoria stagionale in campionato. Per il Gallaxy vittoria importante per tornare a lottare nelle zone che le compete e -3 dalla zona promozione.

Chiude la giornata il 2-2 tra Mezzana e Aurora Castiglione A. Probabilmente sono 2 punti persi per i padroni di casa troppo discontinui per puntare ad un qualcosa in più di una stagione tranquilla. Gli ospiti tornano a fare punti in trasferta dopo la vittoria a Samarate alla prima giornata.

Bel campionato con 10 squadre in 7 punti (dall’Athletic Somma secondo alla PSG penultima) equilibrato e dove ogni partita può finire in qualunque modo.

I risultati:
Atletico Gorla-Athletic Somma 1-1
OMC 2000-Ravello 1-4
San Carlo-Castellanza 7-3
PSG-Boffalora 4-0
Gallaxy-Samarate 4-0
Mezzana-Castiglione 2-2

Buona settimana a tutti
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *