A2, scontri diretti

Nella 18esima giornata del campionato di A2 vanno in scena molti scontri diretti sia per la zona alta sia per la zona bassa.
Si torna a giocare dopo la pausa di settimana scorsa, con unica novitá la vittoria dell’OMC 2000 che nel recupero della giornata rinviata per neve ha sconfitto tra le mure amiche l’Olimpia Samarate per 2-1. Questa vittoria é fondamentale per i ragazzi di Cardano per restare in scia alla corsa salvezza mentre per l’Olimpia Samarate questa sconfitta sa tanto di condanna alla serie B.

Tornando alla giornata, scontro diretto tra Atletico Gorla e Gallaxy. La capolista ha un vantaggio molto ampio sulla terza, 9 punti, e può giocare libera di mente contro un avversario leggermente in difficoltá nelle ultime gare. Certamente se l’Atletico Gorla dovesse portare a casa il bottino pieno s’incomincerebbe probabilmente il conto alla rovescia per la matematica. Per il Gallaxy ultima chiamata per cercare di restare in corsa nella lotta promozione, con obbligo di vincere in una sfida complicatissima.

Altro scontro diretto tra San Carlo e Ravello, partita nella quale vale lo stesso canovaccio della precedente. Padroni di casa obbligati a vincere per riavvicinarsi al secondo posto, ospiti che possono contare su 2 risultati su 3 per continuare ad avere un buon vantaggio sulle inseguitrici.

Chi può approfittare di tutti questi scontri diretti é il Boffalora, che in trasferta, sul campo del Samarate, ha l’obbligo di vincere e sperare in risultati positivi dagli altri campi. I padroni di casa, se vogliono coltivare sogni di un’irreale salvezza, hanno solo un risultato, la vittoria. Partita in cui il pareggio non serve a nessuno.

Le altre 3 partite del girone sono 3 scontri diretti per la zona bassa della classifica:
A Mezzana, i padroni di casa ospitano l’Athletic Somma/A nel derby di Somma, partita sempre molto sentita e quest’anno anche molto importante per la classifica. Una vittoria di una delle 2 metterebbe al riparo dalla zona rossa, un pareggio farebbe mantenere entrambe le squadre immischiate nelle zone basse.

A Cuggiono, la PSG riceve l’Union Castellanza. Partita decisiva per gli ospiti che hanno un solo risultato per rientrare in corsa nella corsa salvezza,ossia la vittoria. I padroni di casa cercano dei punti tra le mura amiche per allontanare quasi definitivamente il Castellanza e mettere più punti possibili in cascina.

Ultima sfida tra OMC 2000 e Castiglione, dove vale la stessa cosa della partita di Cuggiono. Gli ospiti,per tornare in corsa hanno solo un risultato, i padroni di casa vogliono continuare la loro rincorsa cercando di avvicinarsi ancor di più alle 3 squadre che la precedono in classifica.

I pronostici:
Atletico Gorla-Gallaxy 1x
San Carlo-Ravello x2
Samarate-Boffalora 2
Mezzana-Athletic Somma 1x
Psg-Castellanza 1x
Omc- Castiglione 1x

Buona giornata a tutti e buon calcio
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *