A2, si avvicina il traguardo per Atletico Gorla e Ravello

La 7a giornata di ritorno ha dato dei responsi importanti sia per le zone altissime, sia per la lotta retrocessione.
La capolista Atletico Gorla pareggia 2-2 contro il Gallaxy. Punto più che positivo per l’Atletico, ancora a +7 sulla terza in classifica a 5 giornate dalla conclusione. Per il Gallaxy il sogno promozione ormai sembra svanito, troppi i 9 punti di distacco dal secondo posto a cosi poche partite dal termine.

Si avvicina all’Atletico Gorla il Ravello che s’impone per 3-2 sul campo del San Carlo. Per il Ravello girone di ritorno fatto di sole vittorie, +6 sul terzo posto. Diciamo che sia Atletico Gorla che Ravello hanno un piede e mezzo in Eccellenza. Per il San Carlo ennesima sconfitta in uno scontro diretto ed é proprio questo il motivo per cui il San Carlo non si giocherà fino all’ultimo la possibilità di promozione.

L’unica squadra che ancora può dire la sua in zona promozione sembra il Boffalora, che vince col minimo sforzo,0-1 sul campo dell’Olimpia Samarate, a cui manca solo la matematica per decretare la retrocessione dopo una pessima stagione.

Le altre 2 squadre ormai condannate alla retrocessione sono Castellanza e Aurora Castiglione. La prima esce sconfitta per 5-2 dal campo di Cuggiono da una buona PSG, a +3 sulla zona rossa e autrice di un grande girone di ritorno, nel quale in sole 6 partite ha già conquistato più punti del girone d’andata (11 partite).

Per il Castellanza recuperare 7 punti nel giro di 5 partite a quella che oggi é la quintultima sembra un’impresa non alla portata ai ragazzi del Castellanza.

Ancora una vittoria, la seconda consecutiva dopo il recupero col Samarate, per l’OMC 2000 che vince per 3-0 contro l’Aurora Castiglione/A ormai condannata dopo un girone di ritorno pessimo. I padroni di casa, seppur con una partita in più, sarebbero salvi ad oggi, visto il quintultimo posto in classifica.

Infine, nel derby di Somma, impresa dell’Athletic Somma/A che strappa 3 punti d’oro contro un Mezzana, che pareggia con le prime e non vince con le dirette concorrenti. 5 punti nel girone di ritorno sono davvero troppo pochi per una squadra nettamente da classifica superiore a quella attuale (finisse oggi il campionato il Mezzana sarebbe retrocesso).

Per il Mezzana obbligo di ritrovarsi e di lottare con tutte le proprie forze per salvarsi.

I risultati:
Atletico Gorla-Gallaxy 2-2
San Carlo-Ravello 2-3
Samarate-Boffalora 0-1
PSG-Castellanza 5-2
OMC 2000-Castiglione 3-0
Mezzana-Athletic Somma 2-3

La classifica dopo 17 giornate:
Atletico Gorla 38
Ravello 37
Boffalora 31
Gallaxy 28
San Carlo 27
Athletic Somma 24
PSG 23
OMC 2000* 22
Mezzana 20
Castellanza 15
Castiglione 14
Samarate* 12

*una partita in più

Buona settimana e buon calcio a tutti
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *