A2 – Ultimo verdetto

Si è chiuso nel weekend il campionato di A2 e con esso anche l’ultimo verdetto è arrivato.

Il Csi San Carlo è l’ultima squadra a dover abbandonare la serie A, inutile l’amara vittoria a domicilio della Tazza finora battuta tra le mura amiche soltanto dalla capolista San Pietro. Salvezza raggiunta all’ultimo miglio per Gallaxy e CDG che superano rispettivamente Boffalora e Audax, non senza qualche brivido di troppo.

Un punto sarebbe stato loro sufficiente, ma entrambe non si accontentano e timbrano la conquistata salvezza con i tre punti. In testa vince il San Pietro nell’anticipo del venerdì contro la già retrocessa Daverio, confermandosi prima forza del campionato. Vincono anche PSG contro Boffalorello e OSC contro Arluno, confermandosi così terza e quarta forza del campionato.

È stato un campionato in cui fin, dalle prime battute, San Pietro e Tazza hanno preso il largo. A turno, con alterne fortune, PSG OSC e Boffalora hanno tentato di insidiare le prime posizioni ma il duo di testa ha sempre respinto con perentorie prestazioni le folate degli avversari. Anche in coda le quattro retrocesse hanno evidenziato, chi più e chi meno, tutte con diversi motivi e diverse storie da raccontare, il gap che le ha separate dalle squadre avanti loro.

Ripresosi il Boffalorello da un inizio un po’ stentato, chiuso poi con una comoda quinta posizione, il crollo finale di CDG e Gallaxy, unito alla ripresa di San Carlo e Daverio, ha dato un po’ di pepe alla sfida salvezza che si è chiusa infatti soltanto nelle ultimissime giornate. A queste squadre un sincero augurio di pronto ritorno in serie A ed alle due neo-promosse un grosso in bocca al lupo per il loro futuro cammino in Eccellenza. Il girone “sud” della provincia avrà sempre un occhio di riguardo per voi.

TAZZA UNITED – CSI SAN CARLO 2a4
BOFFALORELLO – POL. S.GIORGIO 3a4
CG DAVERIO – CENTRO SAN PIETRO 3a5
SACRO CUORE ARLUNO – OSC GORLA MAGGIORE/A 1a4
GALLAXY – OR. BOFFALORA 4a2
CENTRO DELLA GIOVENTÙ – AUDAX 3a2

CLASSIFICA FINALE

CENTRO SAN PIETRO 52 TAZZA UNITED 47 POL. S. GIORGIO 38 OSC GORLA MAGGIORE/A 37 OR. BOFFALORA, BOFFALORELLO 31 CENTRO DELLA GIOVENTÙ, GALLAXY 30 CSI SAN CARLO 27 CG DAVERIO 22 AUDAX 13 SACRO CUORE ARLUNO 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *