B1, aggiungi un posto a tavola: in 4 per lo sprint finale

Venerdi sera i due anticipi “della salvezza” emettono un verdetto spiacevole per il PIANAZZO, sconfitto in casa dal REAL CUASSO e lasciato ultimo ad un solo passo dalla retrocessione.

Finisce 3 a 4, CUASSO a pochi punti dalla salvezza.

Complice anche la vittoria netta del CADEGLIANO sul KOLBE 3 a 0 con la doppietta del solito Gilardi e la rete di berardi che portano i suoi a 23 punti ottenendo la salvezza matematica a due giornate dalla fine. Marchetto ed i suoi ora possono pensare alle prossime partite con piu leggerezza.. KOLBE penultimo a 15 punti, adesso diventa dura la sopravvivenza in B.. In 5 punti sono quattro le squadre a lottare.. Pianazzo, kolbe, Bisuschio e Cuasso..

SABATO invece le partite “di alta classifica” finiscono nel segno della X.. 1 a 1 per il LEGGIUNO contro il MONVALLE, e stesso risultato per GRANTOLA – CADREGIÀ.. La classifica resta invariata e gran parte della stagione si deciderà alla prossima giornata..

Per il LEGGIUNO sfuma l’ occasione di portarsi in vetta scavalcando le altre due concorrenti dirette. Stessa cosa per GRANTOLA e CADREGIÀ, dopo una bella partita combattuta che ha visto i padroni di casa passare in vantaggio con la rete di Castorino nei primi minuti. Padroni di casa che disputano un ottimo primo tempo sbagliando però piu volte la palla gol per chiuderla. Nella ripresa il calo e il pareggio di Bernardello in uno dei pochi errori concessi danno speranze agli avversari che mantengono cosi il primato con i due punti di vantaggio..

Settimana prossima il calendario vede due incroci decisivi, la capolista Cadregiá ospitare il Leggiuno, e l’ altra seconda, il Grantola in trasferta a Maccagno contro l’ Atletico.. Campionato equilibrato e aperto fino alla fine.. Tutto può nuovamente cambiare o riconfermarsi..

EQUILIBRIO TOTALE.. Grantola una delle poche squadre fin qui in tutto il csi con solo 2 sconfitte subite.. ( 3 o 4 squadre per l’ esattezza) compreso l’ hellas cunardo nuovamente campione d’ eccellenza.. Questo ad evidenziare quanto la B1 sia un girone di ferro.. Sabato in serata il BISUSCHIO perde un occasione d’ oro tra le mura amiche.. La sconfitta interna per 2 a 3 contro il CA’ MARCHETTA allontana la salvezza. I punti dalla penultima sono solo 3, anche qui si deciderà nelle prossime partite, una in casa contro il Luino fbc, l’ altra fuori per lo scontro diretto con il Kolbe.. CA’ MARCHETTA che torna alla vittoria, in uno dei campi piu difficili.. Mister Beltrami torna a sorridere e sembra aver ritrovato i sui..

DOMENICA MATTINA il derby del luinese non ha storia, 2 a 6 il finale e ATLETICO che aggancia al secondo posto Grantola e Leggiuno.. Complimenti ai ragazzi di Luino che dimostrano di poter credere ancora alla vittoria finale.. Un altra squadra che si aggiunge alla lista.. Campionato che può ribaltarsi settimana dopo settimana..

CLASSIFICA – Cadregià 40 Grantola 38 Leggiuno 38 Atletico L. 38 Monvalle 32 Ca’ Marchetta 29 Luino 26 Cadegliano 23 Cuasso 19 Bisuschio 18 Kolbe 15 Pianazzo 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *