B1.. RIPARTENZA TRA CONFERME E PASSI FALSI..

Venerdì sera la capolista CADREGIÀ consolida il primato sul “sudato” campo del PIANAZZO.
La rimonta dal 3 a 0 al 3 a 5 finale è sancita da una tripletta del solito Iacovino..
Pianazzo beffato e sempre piu ultimo, due squadre che “aprono” il nuovo anno come avevano lasciato..

A Cadegliano i padroni di casa non vanno oltre lo 0 a 0 contro un MONVALLE che va crescendo nel secondo tempo, ma sono vani i tentativi degli ospiti che vanno vicinissimi alla rete ma trovano un Furci in versione saracinesca, allontanando di testa sulla riga di porta…
Un punto a testa che mantiene la posizione di metà classifica per le due squadre..

Sabato la prima “mezza” sorpresa arriva dalla sfida tra CA MARCHETTA e LUINO FBC, finita 1 – 2 con le reti di Ramon e Altimari.
Ca Marchetta fermo a 22 punti, agguantato dal Grantola e superato dal Leggiuno,
mentre il Luino sembra stia marciando con il piede giusto ed inizia il 2018 con tre punti importanti che gli permettono di posizionarsi nella prima metà di classifica a quota 18..
Domenica la sfida interna con il grantola, chissà se i luinesi faranno un altro sgambetto alle parti alte di classifica..

A Leggiuno inizia male l’ avventura di mister Cervaro con l’ ATLETICO L. battuto 2 a 1 e incapace di trovare il gol del pari negli ultimi minuti di gara, nonostante la superiorità numerica..
LEGGIUNO che esce allo scoperto, squadra che ad inizio anno avevamo intotolato ” sorpresa” del campionato piazzandosi in seconda posizione a 3 punti dalla capolista ..
Ci avevamo preso, anche se alla prossima partita la trasferta nel fortino di bisuschio può rivelarsi pericolosa, campo ostico per tutti, e avversari che devono cambiare marcia..

Alle 16 la P. S. GRANTOLA strappa 3 punti pesanti alla V. BISUSCHIO..
Finale 4-3 deciso a pochi minuti dal triplice fischio. Padroni di casa che partono forte con l uno-due Gaini – Minoletti per il doppio vantaggio in una manciata di minuti.
Ospiti che accorciano e pareggiano, complice di un errore difensivo, ma nel momento piu difficile Crivaro trova il jolly e si prende l’ applauso del pubblico..
Dopo il pari la partita sembra esser giunta al termine, ma il talento di Maiolo regala un assist al bacio per l’ incontenibile Minoletti che con la doppietta regala ai suoi i 3 punti ed il terzo posto..
V. BISUSCHIO che torna a casa con l’ amarezza in bocca , consapevole di esser comunque andata vicino al pari..
Ora per gli ospiti la classifica si fa piu dura del previsto, quart’ ultimo posto e fiato sul collo..

In serata si chiude la prima giornata di ritorno con la sfida tra KOLBE e R. CUASSO..
risultato finale di 1 – 2 . ( doppietta di Breda)
Padroni di casa fermi al penultimo posto e non ancora in doppia cifra..
La Real Cuasso può iniziare a tirare un sospiro di solievo e a guardarsi avanti, l’ obbiettivo è risalire per un posto “tranquillo” il prima possibile..
Al prossimo turno a Cuasso arriva a far visita mister Beltrami e la sua corazzata Ca Marchetta, ferita dal passo falso odierno e pronta a riscattarsi.. partita da seguire..

Campionato molto equilibato, ancora tante squadre li davanti a pochi punti una dall’ altra..
Dietro Pianazzo e Kolbe iniziano ad avere “paura” .. Ma come nel girone d’ andata dimostrano di poter far male a chiunque..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *