Big match serale, poi si spera nel meteo

IMG_0876Weekend con tempo incerto, rischi grossi per le gare di domenica (atteso un non meglio specificato ciclone). Chi va in campo darà il massimo, questo è certo.

Si parte venerdì sera quando in due partite andranno in campo tre delle prime quattro della classifica. A Morosolo si gioca infatti il big match della settimana: Bidone-Real Tresiana, con gli ospiti col vento in poppa che stanno risalendo posizione dopo posizione e non perdono coi muccati da tempo immemore. Per la capolista sarà durissima mantenere la vetta, anche perchè il Dream Team secondo in classifica va a Sant’Antonino Ticino con un’Audax rimaneggiata e in difficoltà.

Sabato scontri salvezza a profusione. Si comincia da Fagnano Olona dove il Frassati avrà una bella occasione per continuare a salire in classifica contro un Fc Somma sempre più invischiato nelle retrovie. Idem la Polisportiva Santo Stefano Ticino, che va a Mezzana a casa di un Gallo Cafè che se non vuole perdere il treno delle prime deve accelerare e in fretta. A Gallarate vietato sbagliare: Tigri Amaranto e Brusimpianese devono fare tre punti, solo una delle due potrà gioire mentre per l’altra si apriranno le porte dell’inferno.

Domenica, meteo permettendo, si va in campo a Castegnate, dove i padroni di casa devono invertire la rotta che li vede relegati a pochi punti da baratro: la sconfitta casalinga nel recupero infrasettimanale con la Virtus MdP non è una bella premessa e l’avversario di turno, il Sant’Eusebio, non è la squadra migliore per avere pensieri positivi…A Bosco ultima chiamata per i padroni di casa contro una lanciatissima Virtus MdP terza in classifica: pronostico scontato? Può essere, ma mai dire mai…

I pronostici

Frassati – Fc Somma 1
Bidone – Real Tresiana 2
Boschese – Virtus MdP 2
Audax – Dream Team 2
Castegnate – Sant’Eusebio X
Gallo Cafè – Polisportiva Santo Stefano 1
CdG – Brusimpianese 1X

I recuperi

Castegnate – Virtus MdP 0-4

Boschese – Fc Somma martedì 1 marzo ore 21
Brusimpianese – Sant’Eusebio ?

La classifica

Bidone 40
Dream Team 38
Real Tresiana e Virtus MdP 36
Gallo Cafè e Sant’Eusebio* 27
Brusimpianese, Castegnate e CdG 25
Frassati 24
Fc Somma* e Polisportiva 23
Audax 12
Boschese* 8

* una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *