C1, cin cin

Gli interessantissimi servizi dei TG, in cui ci informano che gli italiani preferiscono ancora il Panettone al Pandoro (anche se la percentuale di chi ama il dolce tradizionale veronese sta crescendo, soprattutto tra i giovani), hanno anche la duplice funzione di evidenziare una cosa che ormai è palese a tutti: a breve sarà Natale!

Per noi calciatori questa cosa ci è ancora più chiara se pensiamo che settimana prossima non dovremo scendere in campo. Eh già, il girone d’andata è finito.

L’ultima giornata del mese di dicembre manda tutte le squadre a riposo fino a gennaio. Qualche squadra, in realtà, aveva già anticipato il letargo: il PV United, di riposo questa settimana, e il CP Gavirate, alla seconda partita consecutiva rinviata (non sappiamo se sia stata una scelta necessaria, ma ci resta qualche dubbio sul fatto che sia stata una scelta giusta, rinviare tutte queste partite, visto l’ottimo momento della squadra: lo scopriremo solamente più avanti), che avrebbe dovuto giocare con l’Or. Malgesso.

Ben tre sono stati gli anticipi di questa giornata, come se tutte le squadre avessero voglia di finire presto. A Besozzo la capolista CSI Brinzio “il Borgo” viene fermata sul 4 a 4 dal 3B Bogno. Ottima partenza dei padroni di casa, che si portano in vantaggio per 3 a 1. Nella ripresa gli ospiti accorciano le distanze, ma il quarto gol del Bogno pare chiudere la partita. E invece si assiste ad un’ultima reazione dei ragazzi di Mister Folador, che trovano il pareggio con un destro da fuori area di Ferrario e poi su rigore con Mottarelli. Pareggio (3 a 3) anche tra Hellas Cunardo/B e Spes Or. Gemonio (e con questo sono cinque i pareggi per i ragazzi di Mister Niada e sei per quelli di Mister Giuggiolini).

Infine brutto scivolone (su un campo ghiacciato al limite della giocabilità) per il CSI Rancio, che in casa perde con uno scatenato Or. Laveno Mombello, guidato da un Paolo Mezzanotte sempre più trascinatore oltre che capitano (per lui una doppietta, un assist e un incrocio dei pali colpito su punizione). Ospiti che vanno in vantaggio per 4 a 0, concedendo ai padroni di casa due gol nel finale, quando ormai è troppo tardi per ribaltare il risultato, e con i giocatori di entrambe le squadre più preoccupati ad evitare pericolosi capitomboli e conseguenti infortuni.

Con questa vittoria l’Or. Laveno Mombello si porta al secondo posto, ad un solo punto dal CSI Brinzio “il Borgo”, mentre il CSI Rancio è terza a due punti dalla capolista. Sabato pomeriggio è andata in scena la sfida tra Torre di Velate e Or. Pino Tronzano. Bianchi e compagni, alla ricerca della prima vittoria in campionato, partono bene, e i pinesi si trovano in vantaggio per 2 a 1. Il Torre di Velate si sveglia solo a metà del secondo tempo, e ribalta il risultato grazie ad una tripletta di uno strepitoso Di Donna. La reazione degli ospiti viene annullata dal solito muro difensivo dei ragazzi di Mister Tonin. Si chiude così la prima parte del campionato, ci si rivede nel 2019.

A tutti voi (e famiglia) tanti auguri di buone feste. Ci ritroviamo l’anno prossimo.

E adesso… Festeggia con noi…

Cin cin Natale arriva cin cin, cin cin il Brinzio è davanti cin cin, son tutte in agguato cin cin, tutte che aspettano un errore perché il ritorno ora c’è per far… Cin cin ci innamoriamo cin cin. Cin cin cin cin rincorrimi sui prati, cin cin cin cin ti falcio e poi mi dici, cin cin cin cin diventeremo amici, brinda al terzo tempo e festeggia con noi. Cin cin! Cin cin noi che giochiamo cin cin, cin cin noi che sudiamo cin cin, per una birra fresca cin cin se bevi un sorso potrai perder la testa, sarà una festa… Cin cin ci imbriachiamo cin cin… Cin cin cin cin le cene di Natale, cin cin cin cin champagne da sciabolare, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici, brinda al terzo tempo e festeggia con noi. Cin cin!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *