C1, il reality show

C’è un crudele meccanismo, tipico dei reality come MasterChef, che funziona così: c’è una prova, o gara, alla fine della quale i giudici scelgono i tre migliori, e tra questi il migliore in assoluto, e i tre peggiori, e, purtroppo, a quello che avrà commesso più errori, toccherà l’eliminazione dallo show, anche se fino ad allora aveva lavorato bene.
Vediamo quindi chi sono stati i migliori e i peggiori di questa settimana in C1. La prima squadra tra le migliori è una squadra che domenica ha fatto il suo esordio in serie C.

Fai un passo avanti Or. Laveno Mombello. Vincere sul campo di una squadra esperta come il CSI Brinzio il Borgo non è cosa da poco. La seconda squadra tra le migliori è una squadra che l’anno scorso si era piazzata penultima, e ad oggi è prima in classifica.

Venga avanti l’Or. Malgesso, vittorioso a Dumenza con il PV United, grazie ad un gol negli ultimi minuti. Complimenti per averci creduto fino alla fine. La terza squadra che mi ha positivamente impressionato in questo weekend è la PV Virtus Dumenza, capace di recuperare il doppio svantaggio maturato già dai primi minuti con il Bogno.

Veniamo ora alle tre peggiori, e non ci sono molte sorprese. Il CSI Brinzio il Borgo, ancora fermo a zero punti, deve ritrovare quel carattere che è stato sua prerogativa negli ultimi anni. Stessa situazione di classifica per la seconda peggiore, il PV United, incapace di gestire un vantaggio conquistato possiamo dire anche meritatamente, ma che ha visto sfumare la vittoria, a causa della scarsa concentrazione nei minuti finali.

Ultima tra le peggiori il Bogno, che però perde, a causa di un brutto infortunio, uno dei giocatori più forti della categoria, il bomber Doria, al quale vanno i miei auguri di pronta guarigione. Per fortuna delle tre peggiori, per loro non ci sarà l’eliminazione, ma la possibilità di riscattarsi nel prossimo turno di campionato.

Anche se escluse dalle migliori a causa del meccanismo dello show, meritano una menzione d’onore la Casport, squadra che ha in rosa ottimi giocatori, anch’essa a punteggio pieno dopo due giornate, che vince con il Torre di Velate, e l’Or. Pino Tronzano, che, grazie ai gol del capocannoniere Gariano, si riprende dopo la sconfitta della prima giornata, battendo la Spes Or. Gemonio.

Parlando sempre di trasmissioni televisive, chiudiamo con il doveroso ricordo di un giornalista che ha fatto la storia del calcio in TV con il suo, amato e criticato, “Processo del lunedì”. Un saluto al più grande sostenitore della “moviola in gampo”, che se n’è andato proprio nell’anno dell’introduzione del VAR. Ciao Aldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *