C1, testa a testa Casport – Bogno

Penultima di campionato in C1. Casport e Bogno: testa a testa fino alla fine. Conta solo la vittoria. E alle loro spalle tutto tranquillo.
Stranamente oggi parleremo di calcio! E mi scuso con le numerose lettrici: lo so che avrei potuto affrontare temi ben più interessanti come la fine de “L’isola dei famosi” o l’inizio del “Grande Fratello”, ma la situazione in testa alla C1 mi impone di parlare di calcio.

In testa alla classifica, dicevamo, perché alle spalle delle prime due tutto è sostanzialmente definito. La PV Virtus Dumenza è già matematicamente retrocessa, ciononostante in quest’ultima giornata si è presa la soddisfazione di battere la penultima in classifica: 7 a 3 sul sintetico di Grantola all’Hellas Cunardo/B, che incassa così la settima sconfitta consecutiva, una squadra irriconoscibile rispetto a quella dell’anno scorso.

Più sopra, ormai irraggiungibili per le ultime due, racchiuse in una manciata di punti ci sono tre squadre: CSI Brinzio il Borgo, Torre di Velate, e Spes Or. Gemonio. I giallorossi di Brinzio subiscono una sconfitta di misura (2 a 1) con quella che è la terza forza di questo campionato: l’Or. Malgesso, che ormai non può più ambire alla promozione in B, ma tantomeno può essere raggiunta dalle inseguitrici.

Il Torre di Velate pareggia invece con il PV United (1 a 1), al momento quarta insieme all’Or. Pino Tronzano, in una partita condizionata dal grande caldo di sabato pomeriggio. Vince, infine, il Gemonio (4 a 3), che impone la quarta sconfitta consecutiva all’Or. Laveno Mombello, squadra che poteva avere ben altre ambizioni, ma che è crollata nel finale di stagione, è che al momento occupa la quinta posizione.

Ma, come dicevamo, è in testa alla classifica che ci si gioca tutto, con due squadre staccate da un solo punto, e che scenderanno in campo settimana prossima con un unico risultato possibile: la vittoria! Intanto, nella penultima giornata, mentre la Casport scontava il turno di riposo (che sinceramente ci è piaciuto poco, sia perché ha reso il campionato troppo corto, sia perché il campionato è bello vincerlo sul campo), il Besozzo-Bogno-Brebbia venerdì sera vinceva per 5 a 1 con l’Or. Pino Tronzano.

E adesso non resta che l’ultima giornata, con la capolista Casport che domenica mattina giocherà in casa con il Gemonio, consapevole del risultato del Bogno, che sarà impegnato sabato pomeriggio sul campo del Torre di Velate. Nessun risultato è scontato, visto l’estremo equilibrio che quest’anno ha caratterizzato la C1. Non ci resta che attendere. E ai posteri l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *