C1, tra un mesetto e mezzo sarà Natale!

Non so se quanto sto per dirvi è chiaro a tutti, ma tra un mesetto e mezzo sarà Natale! Tutto questo cosa c’entra adesso?

Assolutamente nulla, ma era giusto per dire che è già passato un intenso mese di campionato, e che settimana scorsa abbiamo festeggiato Halloween, dopo il quale inizia ufficialmente l’ansiosa attesa del Natale. La notte di Ognissanti, non più solo in America, ma ormai anche in Italia, sta diventando una tradizione, e complice il fatto che il giorno dopo non si lavora, ovunque vengono organizzate feste, e, visto che martedì ero al campo ad allenare la mia squadra, e vicino a noi c’era una festa in corso, abbiamo ben pensato di intrufolarci per bere una birra, utile a reintegrare i sali minerali dopo l’allenamento.

Generalmente non festeggio Halloween, qualche volta mi è capitato di partecipare a delle feste, ma mai mi sono vestito. Invece ci sono persone che prendono il travestimento molto seriamente, quasi come fosse una competizione, e quindi, visto che si sta parlando (più o meno) di calcio, di campionato e di classifiche, procederò con la mia personalissima classifica dei tre migliori e dei tre peggiori travestimenti per Halloween. I migliori costumi di Halloween del 2017 sono: Al terzo posto il pagliaccio di IT (Pennywise per i cultori), scelto da chi ha deciso di cavalcare l’onda del recente remake. In più ha l’utilità che, cambiando trucco e rendendolo più gioviale, lo si può riutilizzare anche a Carnevale. Al secondo posto i vestiti sexy delle ragazze. Diciamolo, ad Halloween i travestimenti di molte ragazze hanno in comune non tanto il personaggio rappresentato, ma il fatto di essere sexy.

Quindi avremo: diavolesse sexy, vampire sexy, infermiere sexy, gattine sexy, zucche sexy, e pure Pennywise sexy. Vincitore indiscusso di Halloween 2017 è il costume da produttore Weinstein. I peggiori costumi di Halloween 2017 sono invece: Al terzo posto il costume da Joker del Cavaliere Oscuro, ormai demodè (Jared Leto ne ha già proposto una nuova versione, aggiornatevi). Al secondo posto il costume da Valderrama di Ciccio Marzocca. Dedica personale ai più incomprensibile, ma vi giuro che non si poteva guardare. Infine, al primo posto, ovvero il costume di Halloween più brutto del 2017 sono io, che non mi vesto da niente. Ma torniamo al calcio. Come si diceva prima siamo già a novembre, un mese in cui le giornate sono più corte e le temperature cominciano a farsi più fredde, proprio adesso che il campionato si sta accendendo. In attesa delle nevi dicembrine, in questo primo fine settimana di novembre sono state le piogge di domenica a fermare il campionato. Sospese le partite di Dumenza per impraticabilità del campo, e quindi giornata di riposo per PV United, Pv Virtus Dumenza, CSI Brinzio il Borgo, e Or. Pino Tronzano, che si sono unite al Besozzo-Bogno-Brebbia che aveva il turno di riposo programmato.

Nel frattempo, sabato pomeriggio scendeva in campo la capolista, l’Or. Malgesso: il bomber Croci e gli altri “ragazzi terribili” di Malgesso hanno impiegato poco tempo per mettersi alle spalle la sconfitta patita settimana scorsa, e si sono subito rifatti battendo, in quel di Voltorre, il Torre di Velate con un netto 3 a 0. Non trova invece continuità l’Hellas Cunardo/B, squadra che settimana scorsa aveva imposto il primo stop ai malgessesi, che, nonostante i ritrovati gol di Corvaglia, subisce una sconfitta casalinga con lo Spes Or. Gemonio, in un roccambolesco e spettacolare 5 a 6. Domenica mattina, a Castelveccana, la supersfida tra Casport e Or. Laveno Mombello vede la vittoria dei lavenesi, che raggiungono così proprio la Casport al secondo posto in classifica, e si lanciano all’inseguimento della capolista. Sperando in un meteo più clemente ci si rivede settimana prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *