C2, doppio campione d’inverno

Nello scorso appuntamento ci eravamo salutati chiedendoci se l’eterna inseguitrice fosse in grado di scavalcare la capolista e affermarsi finalmente in testa alla classifica.

Ebbene, vista la mancata disputa della partita, è un verdetto che manca in questa undicesima giornata, ultima del girone di andata della categoria C2. Nondimeno non sono mancati messaggi forti e chiari: parrebbe che qualche punticino più in basso la parola resa sia stata stralciata dai vocabolari e non intendano mollare sul duo di testa.

Sabato nel primo pomeriggio l’armata della capolista OSG ORAGO era pronta a raggiungere Casale Litta, a cingere d’assedio gli avversari e a radere al suolo ogni cosa, dispiegando al completo la forza di fuoco di cui dispone. Match non disputato e consuetudine non rispettata. Sono campioni d’inverno e per giunta con una giornata da recuperare: applausi a scena aperta. Si è salvato, almeno per il momento, CASALVILLA che sin qui ha raccolto solo un misero punticino.

Gode di un’insperata clemenza l’altra capolista GOGLIO CALCIO: in testa dalla prima all’ultima giornata festeggia anch’essa il titolo di campione d’inverno, resta regina del campionato ma non può adagiarsi sugli allori. Là sotto c’è chi non dorme per farle la festa.

Grandissima prova di LOZZA 1963, nel secondo anticipo di sabato pomeriggio. Sul sintetico casalingo s’impone di forza nello scontro diretto, segna quattro gol, riscatta immediatamente la sconfitta del turno precedente e accorcia sui diretti avversari, raggiungendoli al secondo posto, a sedici punti. Momento decisamente poco brillante per ELPIS BIUMO che subisce il terzo k.o. consecutivo. Pur dovendosi ritrovare, sono ancora secondi, anch’essi a sedici punti.

Inversione dei campi nell’anticipo serale di sabato: si sarebbe dovuto giocare venerdì sera a Ganna ma il campo in questa stagione dell’anno è generalmente occupato dai pinguini quindi si è giocato a Castiglione. Sul sintetico di Via Asiago RISTORANTE BELVEDERE conferma il crescente stato di forma, segna quattro gol e spazza via gli avversari dal campo. E’ terza, a tredici punti: ci sarà da farci i conti ancora. Seconda sconfitta consecutiva per CSI GANNA che resta nelle retrovie, a sette punti ma con una partita da recuperare.

Si conferma insidiosissima la sabbionaia di Via Gritti: domenica pomeriggio OSGB INDUNO coglie una grande vittoria casalinga, segna cinque gol e cancella con un colpo di spugna l’amara scoppola del turno precedente, rilanciandosi con dieci punti a ridosso del podio. Clamoroso passo falso per CSI ABBIATE: avrebbe potuto festeggiare il secondo posto ma resta terza a quota tredici punti.

Riposo forzato per ORMA S.MARTINO che langue a sette punti ma ha pur sempre ancora un match da recuperare.

La classifica dopo l’undicesima giornata:

OSG ORAGO 21
GOGLIO CALCIO 21
LOZZA 1963 16
PSG ELPIS BIUMO 16
RISTORANTE BELVEDERE 13
CSI ABBIATE 13
OSGB INDUNO 10
S.MARTINO ORMA MALNATE 7
CSI GANNA TP 7
CASALVILLA 1

One thought on “C2, doppio campione d’inverno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *