C2, Goglio da solo in vetta

Nello scorso appuntamento avevamo predetto che questa giornata di campionato, la settima del girone di andata della categoria C2, si annunciava come un turno insidioso per tutte le squadre, con incroci molti combattuti, dagli interessantissimi risvolti per il posizionamento in classifica e con risultati da ’tripla’ su tutti i campi.
Ebbene, le aspettative non sono rimaste disattese.

Nell’anticipo di sabato, sul sintetico di Tradate CSI ABBIATE incappa nella seconda sconfitta di fila. La compagine biancoblu non manca certo di carattere: combatte e segna due gol ma fa acqua in difesa e subisce ancora tre reti. Resta ferma a sette punti, con sei partite giocate. La spunta dunque OSG ORAGO che, dopo aver ricaricato le batterie nel precedente turno di riposo, si issa al terzo posto a quota dodici punti, con una sola sconfitta in cinque partite disputate.

Nel secondo anticipo di sabato pomeriggio, LOZZA 1963 si riprende dalla precedente sconfitta e sul sintetico di casa cannoneggia gli avversari, senza pietà: otto gol segnati, terza vittoria in campionato, dieci punti in saccoccia e piena rincorsa alle posizioni testa. In piena difficoltà S. MARTINO ORMA subisce la terza sconfitta di fila e resta penultima, a tre punti.

Match spettacolare e non adatto ai cardiopatici quello andato in scena domenica, sul campo di Piazza XXVI Maggio, tra PSG ELPIS BIUMO e RIST. BELVEDERE. I padroni di casa sono duri a morire e strappano un punto di tempra e di forza, pareggiando il quarto gol all’ultimo secondo. Sono a quota tredici punti, ancora imbattuti e con pieno merito. Ottima prova quindi per gli ospiti gialloneri che se da un lato dimostrano il consueto talento, dall’altro denotano ancora qualche amnesia difensiva: sette punti in cinque partite.

Il gol casalingo non basta a OSGB INDUNO per aver ragione degli avversari. In cinque partite ha raccolto una vittoria un pareggio e tre sconfitte e resta ferma a soli quattro punti. Vince ma di misura GOGLIO CALCIO, meno prolifica del solito: bastano i due gol in trasferta ad assicurare il primato in classifica, maturato dopo sette partite, con quindici punti.

Turno di riposa per CSI GANNA che viene da due vittorie consecutive e milita a centro classifica con sette punti in sei partite.

Fermi a zero i ragazzi di CASALVILLA con cinque sconfitte consecutive e punti che tardano ad arrivare: urge una scossa.

La classifica dopo la 7 giornata:

GOGLIO CALCIO 15
ELPIS BIUMO INF 13
OSG ORAGO 12
LOZZA 1963 10
CSI ABBIATE 7
CSI GANNA TP 7
RIST. BELVEDERE 7
OSGB INDUNO 4
MARTINO ORMA MALNATE 3
CASALVILLA 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *