C2, Goglio dominante

Si è conclusa la diciannovesima tornata, ottava del girone di ritorno, del campionato provinciale Open serie C, girone 2.
Giocata nel weekend delle Palme, si presentava ricca di scontri chiave tanto al vertice quanto in coda: l’inarrestabile capolista era attesa in trasferta dal più classico dei ‘testacoda’, la seconda forza del campionato affrontava, anch’essa in trasferta, la diretta avversaria e in ottica salvezza si giocava uno scontro direttissimo. Andiamo nel dettaglio.

Nell’anticipo di sabato pomeriggio, CASALVILLA è costretta ad inchinarsi alla straripante regina di categoria. Attesa da un compito proibitivo, ha il merito di segnare due gol ma è come impensierire una portaerei giocando con le freccette. Conserva l’onore delle armi ma resta ultimissima, ormai quasi condannata alla retrocessione.

Vittoria in trasferta per l’implacabile GOGLIO: si conferma miglior attacco di categoria, non perde dai tempi di Scipione alle porte di Cartagine e mantiene vantaggio sulla seconda: dominante.

Nel secondo anticipo di sabato pomeriggio, sul sintetico casalingo di Via Verdi, LOZZA 1963 non lascia scampo agli avversari. Efficace in fase realizzativa e solida in difesa, segna tre gol e non ne subisce. Grazie al secondo miglior attacco del campionato aggancia il terzo posto. Hanno messo nel mirino la seconda piazza?

Raccoglie la terza sconfitta consecutiva RIST. BELVEDERE. E’ un annus horribilis per i nero verdi che sono l’ombra della formazione della stagione passata: stagnanti a quota sedici punti.

Big match di assoluto livello di scena domenica pomeriggio, con il sintetico di Piazza XXVI Maggio trasformato per l’occasione in una vera e propria Seal Island. ELPIS BIUMO fa valere l’ormai noto potenziale offensivo, segna ben cinque gol eppure in difesa sembra un colabrodo. E’ costretta a cedere con rammarico l’intera posta e vede sfuggire il secondo posto: Castore e Polluce.

Strepitosa prova di forza di OSG ORAGO che s’impone in trasferta su un campo difficilissimo. Il messaggio recapitato alla capolista suona nitido come una nota di violino: mancano i recuperi da giocare e da quelle parti sembrano ben decisi a rovesciare la regina.

Punti pesantissimi in palio domenica, orario aperitivo. Sulla sabbionaia di via Gritti, OSGB INDUNO Vince in casa e regola la pratica segnando quattro gol. Raggiunge in classifica proprio i diretti avversari, a quota tredici punti, e si allontana con decisione dalla zona che scotta.

Non bastano tre gol a ORMA S.MARTINO per ottenere il successo. Dopo il grande exploit dello scorso confronto, ci si attendeva una conferma: piuttosto ghiotta l’occasione di agganciare la squadra precedente ma è rimasta solo sulla carta.

Turno di riposo per CSI ABBIATE: i bianco blu militano al quarto posto, con venti punti, ben staccati dalle posizioni di vertice ma con ampio margine sulla diretta inseguitrice: in completo controllo.

Ferma anche CSI GANNA. Le possibilità di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della retrocessione iniziano a ridursi al lumicino sebbene la matematica non li condanni del tutto. Sono in bilico e hanno solo sette punti.

La classifica dopo la diciannovesima giornata:

GOGLIO CALCIO 40
OSG ORAGO 36
PSG ELPIS BIUMO INF. 28
LOZZA 1963 28
CSI ABBIATE 20
RIST. BELVEDERE 16
MARTINO ORMA MALNATE 13
OSGB INDUNO 13
CSI GANNA TP 7
CASALVILLA 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *