C2, Goglio in fuga!

Dopo il rinvio in blocco del precedente turno, si torna a giocare il campionato provinciale Open serie C girone 2.
La diciassettesima giornata, sesta del girone di ritorno, ci consegna l’istantanea di una vera e propria fuga della capolista che stacca di sette punti la diretta inseguitrice e prova definitivamente ad allungare.

Nell’anticipo di sabato pomeriggio CASALVILLA coglie la prima vittoria assoluta in questo campionato. Sul campo di casa travolge gli avversari, segna sette gol e ne subisce uno solo. Resta ultima ma sale a quattro punti. Proverà a complicare il discorso salvezza?

Tonfo esterno per CSI GANNA che offre una prova non all’altezza e vede proprio i diretti avversari accorciare in classifica.

Nel secondo anticipo di sabato pomeriggio, sul sintetico di Tradate, CSI ABBIATE fa valere in fattore campo. In un match tiratissimo e combattuto, realizza due gol e coglie un’importante vittoria casalinga: quarto posto in solitaria, con venti punti.

RIST. BELVEDERE ci prova ma non basta: sconfitta in trasferta e classifica immutata.

Nel terzo anticipo di sabato pomeriggio, sul sintetico di via Verdi, a LOZZA 1963 non basta il miglior attacco di categoria. Combatte e marca tre realizzazioni ma subisce troppo in fase difensiva ed è costretta ad inchinarsi alla regina. Ottima prova della capolista GOGLIO CALCIO che vince in trasferta, segna sei gol e vola in fuga sui pedali.

Domenica pomeriggio, sul sintetico di piazza XXVI Maggio, clamoroso passo falso casalingo per ELPIS BIUMO: segna quattro gol ma è distratta in difesa e viene punita, mancando l’occasione di staccare la diretta rivale per il terzo posto.

Grande vittoria esterna per ORMA MALNATE che segna cinque gol e si toglie la soddisfazione di prevalere su una delle squadre meglio attrezzate del campionato.

Riposo per OSGB INDUNO che è al terz’ultimo posto, a quota dieci lunghezze.

Ferma anche la seconda forza del campionato: OSG ORAGO. Dista sette lunghezze dalla capolista e ha ben tre confronti ancora da recuperare. Saprà imporsi?

La classifica dopo la diciassettesima giornata:

GOGLIO CALCIO 34
OSG ORAGO 27
LOZZA 1963 25
PSG ELPIS BIUMO 25
CSI ABBIATE 20
RISTORANTE BELVEDERE 16
S.MARTINO ORMA MALNATE 13
OSGB INDUNO 10
CSI GANNA TP 7
CASALVILLA 4

Buon campionato e al prossimo appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *