C2, Goglio prova la fuga, Orago tiene la scia

Mentre prosegue celere e impietoso il countdown che sta conducendo le formazioni verso la fine del girone di andata e verso l’attesa pausa festiva, si è concluso il nono turno di campionato.
Turno giocato in tre diversi appuntamenti, Altrettanto celere, spedita e apparentemente inarrestabile risulta la marcia della prima della classe che non sa che vincere, facendo selezione sulle inseguitrici e che continua imperterrita ferro ignique vastare i campi della provincia.

Nell’anticipo serale del venerdì sera CSI GANNA viene sconfitta tra le mura amiche. Veniva da due vittorie consecutive ma il doppio turno di riposo non è bastato ai ragazzi ad aver ragione dell’arduo compito che li attendeva. Dal canto suo, GOGLIO CALCIO continua a fare quello che ci ha abituato a vedere, affonda avversari come gusci di noce. Cinque gol, quarta vittoria di fila, in piena fuga: salutate la capolista.

Sabato pomeriggio la Bella addormentata CASALVILLA spezza l’incantesimo che la vedeva perennemente sconfitta e coglie finalmente il primo punto assoluto del campionato, grazie al pareggio casalingo. Segna due gol e ne subisce altrettanti: bravi e never give up. Pareggio esterno e secondo risultato utile consecutivo per S.MARTINO ORMA che sale a sette punti, a metà schieramento.

Ancora sabato pomeriggio, sul sintetico di Via Verdi, LOZZA 1963 e OSG ORAGO danno vita al più classico degli scontri al vertice tra inseguitrici. I padroni di casa segnano tre gol ma vengono inaspettatamente traditi da una difesa meno arcigna del solito che determina la sconfitta. Perdono perciò slancio nell’inseguimento alla vetta, restando terzi, a tredici punti. Fondamentale vittoria esterna di misura per i gialloverdi, la terza consecutiva, che tengono il passo della lepre di testa e si consacrano secondi in solitaria, a diciotto punti: a voi i pretendenti al trono.

Domenica pomeriggio, sul sintetico di Piazza XXVI Maggio clamoroso secondo stop consecutivo per ELPIS BIUMO. Nel sinora inespugnato fortino casalingo i biancoblu giocano al di sotto delle aspettative, incassano la bellezza di sette gol e rallentano la corsa per le posizioni di vertice. Sono terzi a tredici punti. Straripante vittoria esterna per CSI ABBIATE che ha ben saputo sfruttare la pausa. Distanti solo tre punti dalla terza piazza, sono la quarta forza del campionato, a quota dieci punti.

Sempre domenica, ad orario aperitivo, OSGB INDUNO vince e convince nello scontro diretto giocato sul campo, o per meglio dire sulla sabbionaia, di casa. Compatta e rapace sotto rete, realizza tre gol, interrompe la striscia negativa e sale a quota sette punti, a centro classifica. Seconda sconfitta di fila per la ciondolante RISTORANTE BELVEDERE che offre una prova poco brillante e resta nel gruppo centrale, anch’essa a sette punti.

La classifica dopo la nona giornata:

GOGLIO CALCIO 21
OSG ORAGO 18
PSG ELPIS BIUMO 13
LOZZA 1963 13
CSI ABBIATE 10
OSGB INDUNO 7
SAN MARTINO ORMA MALNATE 7
CSI GANNA TP 7
RISTORANTE BELVEDERE 7
CASALVILLA 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *