C2, poker Goglio per tenere a bada le inseguitrici

Si è conclusa la diciottesima giornata, settima del girone di ritorno, del campionato provinciale Open serie C, girone 2.
Nonostante l’inclemente maltempo che ha vessato l’intero weekend soltanto un incontro è stato rinviato.

Erano attese, e immancabili sono giunte, conferme tanto dalla capolista quanto dalle inseguitrici: la regina di categoria si è dimostrata implacabile ma le dirette avversarie non sono state da meno.

Nell’anticipo di sabato pomeriggio, giocato ad Inarzo, GOGLIO CALCIO non manca l’appuntamento con la corsa scudetto. Vince in casa e segna quattro gol, tornando ad essere il miglior attacco di categoria con sessanta realizzazioni, e mantiene invariato il vantaggio di sette lunghezze sulla seconda. Reggerà fino alla fine?

Nulla da fare per OSGB INDUNO: chiamata ad un compito impari, limita come può i danni ma resta in una posizione pericolante, terzultima a quota dieci punti.

Nel secondo anticipo di sabato, sul sintetico casalingo di Via Asiago, RIST. BELVEDERE incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Resta viva e in partita per tutta l’ora di gioco ma subisce tre reti ed è costretta a capitolare.

Convincente vittoria esterna per ELPIS BIUMO che si riprende immediatamente dal passo falso del turno precedente: solida, senza fronzoli ma efficace come un rasoio in fase offensiva. I biancoblu distano solo due punti per issarsi al secondo posto e domenica sono attesi da uno scontro direttissimo.

Nel primo pomeriggio di domenica, OSG ORAGO vince sul sintetico casa. Pur non giocando da tre turni consecutivi, segna due gol, s’impone su un avversario ostico e impedisce alla capolista di allungare ulteriormente. I recuperi che deve ancora disputare la vedono favorita: riuscirà a recuperare?

CSI ABBIATE ci prova ma non basta e non conferma la vittoria del turno scorso: quinta, a quota venti punti.

Rinviato il confronto domenicale tra ORMA MALNATE e LOZZA 1963: il maltempo ha reso impraticabile il terreno di gioco.

I padroni di casa che venivano dalla pirotecnica vittoria del match di settimana scorsa sono a quota tredici punti, apparentemente in controllo sulla zona che scotta.

Gli ospiti battagliano nelle zone alte della classifica e prima di questo intoppo erano al terzo posto in ex aequo.

Turno di riposo per CSI GANNA. Potrebbe ancora dire la sua nel discorso salvezza se cogliesse dei risultati positivi: è penultima a quota sette punti.

Ferma anche CASALVILLA. E’ ultima a quota quattro punti ma mai dire mai.

La classifica dopo la diciottesima giornata:

 GOGLIO CALCIO 37
OSG ORAGO 30
PSG ELPIS BIUMO INF. 28
LOZZA 1963 25
CSI ABBIATE 20
RIST. BELVEDERE 16
MARTINO ORMA MALNATE 13
OSGB INDUNO 10
CSI GANNA TP 7
CASALVILLA 4

Buon campionato e al prossimo appuntamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *