C2, siamo alle battute finali

Cari amici, lettori, appassionati. Siamo alle battute finali di questo appassionante campionato provinciale Open serie C, girone 2 e mancano soltanto due scene prima che il sipario cali per l’ultima volta sancendo definitivamente campioni e sconfitti.


In vetta, infuria ancora la battaglia: se da un lato la capolista ha anticipato e stravinto il recupero della sedicesima giornata, terminando però le partite a disposizione, dall’altro l’inseguitrice non ha ceduto un centimetro e ha facilmente regolato il confronto che l’attendeva, restando vicinissima e con due jolly ancora da spendere.
In coda, un’inattesa vittoria regala alla penultima in classifica un’insperata seppur labile chance di salvezza: mai così decisivi i recuperi.

Nell’anticipo di venerdì sera, in quel della Valganna, CSI GANNA vince, convince e sorprende. Mai seriamente impensierita in difesa, rifila una netta manita proprio ai diretti avversari in classifica. Si è svegliata forse troppo tardi, dista sei lunghezze dalla rivale e non avrà vita facile per vincere i match mancanti: condannata alla vittoria.

Clamoroso passo falso per ORMA MALNATE che complica dannatamente i piani salvezza. Ha sei punti di margine ma è attesa da due incontri al cardiopalma contro due top team e sarà costretta a guardarsi le spalle: condannata alla vittoria bis.

Nel primo anticipo di sabato pomeriggio, CASALVILLA coglie un pareggio casalingo. Segna due gol ma ne subisce altrettanti. Ancora una volta però è necessario sottolineare l’impegno di questi ragazzi che, seppur già retrocessi, stanno onorando la competizione fino all’ultima giornata, dal primo minuto al triplice fischio: una pronta risalita.

Punto insipido per RIST. BELVEDERE. Pur avendo la terza miglior difesa del campionato è ben lontana dalle prestazioni dello scorso anno, traccheggia e non ingrana nemmeno contro l’ultima in classifica: coloro che vissero sanza ‘nfamia e sanza lodo.

Nel secondo anticipo di sabato, sul sintetico di Via Verdi, LOZZA 1963 vince un confronto dall’esito non così scontato. Subisce quattro gol ma è pur sempre il terzo attacco di categoria e mette a referto sei realizzazioni. Vince e aggancia la rivale al terzo posto, la stessa che affronterà nel prossimo decisivo incontro. Per pirla con il buon Maurizio Mosca: ‘valanga di gol’!
E’ andata molto vicina al colpaccio CSI ABBIATE. Si vede che è una specialista dei campi piccoli e sintetici ma questa volta è rimasta tradita da una fase difensiva meno arcigna del solito. Fermi a metà classifica, saranno decisivi per l’assegnazione del campionato e della salvezza.

Domenica orario happy hour, sulla sabbionaia di Via Gritti, OSGB INDUNO viene sconfitta in casa. Attesa da un compito arduo a dir poco, segna due gol contro la miglior difesa del campionato ma è costretta ad arrendersi lo stesso.
Cinque gol e l’ennesima vittoria per OSG ORAGO. A soli quattro punti di distacco dalla capolista, ha mantenuto i nervi saldi per tutto il campionato, restando sempre in scia. Ha ancora due partite da giocare per dire la sua e scalzare dal trono la regina: l’assedio finale.

E, dopo averla citata, tocca magnificarla ancora. Ebbene sì, la regina di categoria a sopresa ha giocato e ha anticipato a sabato pomeriggio il recupero della sedicesima giornata. E come consuetudine si è dimostrata impietosa, segnando cinque gol, raggiungendo la cifra astronomica di settantasei realizzazioni, vincendo ancora, una volta di più. Ha però terminato le mosse disponibili in questo campionato, costretta suo malgrado all’arrocco, non più arbitra ma sub iudice. Assolta o ghigliottinata?
Tradita proprio dal reparto che l’aveva sinora trascinata ELPIS BIUMO s’inchina. Strano ma vero, un solo gol per il secondo miglior attacco del torneo. Resta al terzo posto ed è chiamata, nella prossima tornata, a un confronto durissimo, contro i diretti avversari: sul filo del rasoio.

La classifica dopo la ventunesima giornata:

GOGLIO CALCIO 46
OSG ORAGO 42
LOZZA 1963 31
PSG ELPIS BIUMO INF. 31
CSI ABBIATE 23
OSGB INDUNO 19
RIST. BELVEDERE 17
S. MARTINO ORMA MALNATE 16
CSI GANNA TP 10
CASALVILLA 5

Buon campionato e al prossimo appuntamento!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *