C3, fuochi d’artificio

15320507_10209081923137567_24775139_nPotrebbe essere la giornata decisiva per il primo allungo in vetta alla classifica: domani pomeriggio, infatti, al Via Romagnosi 5 di Busto Arsizio andrà in scena la partita delle partite.

OSGB MIC/C – CSI S.CARLO si contendono il primato della C 3; i ragazzi di Diliberto arrivano dalla vittoria nel “derby” contro il Real Busto, ma dovranno fare a meno per squalifica di Ruggirello. La squadra di mister Zambotto è risultata vittoriosa anch’essa nel derby contro il Centro S.Pietro B.

Dunque la classifica parla di entrambe le squadre a 22 punti; nella sponda biancoblù c’è la potenza in attacco di Moretta (10 reti) e Buffa (8 reti), in quella rossoblù la solidità difensiva di Farè, Passarotti e Polimeni (solo 8 reti subite). Può approfittare del passo falso di una delle due capolista l’OMC 2000, che va a far visita alla Pescheria Megale; dopo il pareggio rimediato in casa contro il Centro S.Pietro A, i cardanesi vorranno riconquistare i 3 punti e tentare un aggancio alle dirette concorrenti. La Pescheria Megale, d’altra parte, deve provare quantomeno a contenere i danni e cercare di restare aggrappata alla zona salvezza e non farsi risucchiare nei bassifondi.

Il CDG Cavaria è l’altra squadra che guarda interessata allo scontro di Busto Arsizio; infatti i verdi, con una vittoria, potrebbero sorpassare una o entrambe le formazioni, essendo sotto di un solo punto. A fargli visita sarà l’OSGB MIC/B sempre più in fondo alla classifica. Servirà tutta la classe di Bonfante ai padroni di casa o solo la voglia di primato per conquistare la vittoria?

Un pò più distaccato, ma con l’obiettivo secondo posto, c’é il CENTRO S.PIETRO A che ospita il Real Busto dell’ex Volpe; ai biancoblù mancherà lo squalificato Simone Lamberto (2 giornate), ma la vena realizzativa non manca comunque: Perego, Caprioli, Catizzone, Lamberto M., Monachello (capocannoniere di categoria con 15 reti) tenteranno il tutto per tutto per portare a casa la vittoria. Probabile tra i pali della porta di casa l’esordio di Tomasina, reduce da un lungo stop per infortunio. La sesta piazza in classifica è occupata da OSEA ARCONATE e ZENIT SP&B. Gli arconatesi faranno visita al Centro della Gioventù, a secco di punti da 3 giornate; dopo una fase in cui sembravano essersi ripresi, i padroni di casa sono sprofondati in un trittico di sconfitte contro Zenit SP&B, CDG Cavaria e CSI S.Carlo.

Non se la passano benissimo gli ospiti, che nelle ultime 5 gare hanno raccolto 7 punti, frutto di 2 vittorie e un pareggio. Sarà sicuramente una bella sfida per entrambe le formazioni. A chiudere il nostro giro, anche se in realtà sarà la prima gara che andrà in scena causa anticipo del venerdì, sarà Centro S.Pietro B – Zenit SP&B. 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5 per i padroni di casa; 4 vittorie e 1 sconfitta in altrettante gare per gli ospiti. Il risultato sembra già scontato, ma i ragazzi di Lorenzi hanno già dimostrato nelle precedenti gare casalinghe, che non è facile per nessuno portar via punti dal S.Pietro Stadium.

I punti in classifica dicono -7 a sfavore dei padroni di casa; la temperatura di domani sera dice + 5. Quella sul terreno di gioco?

PRONOSTICI:

CENTRO S.PIETRO B – ZENIT SP&B 1X
OSGB MIC/C – CSI S.CARLO 1X
CENTRO S.PIETRO A – REAL BUSTO 1
PESCHERIA MEGALE – OMC 2000 2
CDG CAVARIA – OSGB MIC/B 1
§CENTRO DELLA GIOVENTU’ – OSEA ARCONATE X2

Buona settimana e buon campionato a tutti, BR1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *