Calcio, pallavolo e basket: inizia il corso arbitri

arbitro genericaIl Csi inizia l’anno della formazione con degli incontri per arbitri di calcio, pallavolo e calcio. Con un comunicato stampa del responsabile della formazione Domenico Serino, il Csi invita gli interessati ad iscriversi.
Anche quest’anno, il programma formativo è diretto in modo particolare a quanti operano a diretto contatto con i nostri soci di tutte le categorie ed età.

Vi preghiamo pertanto di individuare tra i vostri iscritti o simpatizzanti, quegli elementi che ritenete disponibili e capaci di svolgere l’importante, impegnativo, ma anche entusiasmante ruolo di arbitro-giudice di gara e di allenatore-istruttore.

A queste figure è legato il raggiungimento degli obiettivi e delle finalità della nostra Associazione. Raccoglieremo le iscrizioni fino al 24 ottobre p.v., poi invieremo agli interessati tutte le necessarie comunicazioni. Consigliamo di usare per l’iscrizione il modulo predisposto (compilato in ogni sua parte, indicando con chiarezza l’e-mai) che troverete sul nostro sito http://www.csivarese.it/generale.html alla voce Iscrizione ai corsi di formazione, ma potete anche farlo tramite e mail.

Vi ricordiamo che tutte le squadre devono essere guidate da un allenatore munito di tesserino ufficiale ottenuto con la frequenza e il superamento del test d’esame alla fine di un corso regolare.

Gli iscritti ai nuovi corsi potranno sedere in panchina per la stagione corrente purché in possesso del tesserino provvisorio attestante l’iscrizione e la frequenza del corso scelto.

I corsi inizieranno a partire del mese di novembre. In particolare il corso allenatori calcio si articolerà da novembre ai primi di giugno con una o due lezioni mensili.

Per le altre discipline ci regoleremo in base al numero degli iscritti e alla disponibilità delle strutture. Vi daremo informazioni più precise appena avremo raccolto le adesioni.

I corsi per pallavolo e pallacanestro saranno attivati con un numero minimo di 12 iscritti. Nel ringraziarvi sentitamente per quanto fate per i nostri ragazzi, giovani e adulti vi auguriamo un sereno e proficuo anno sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *