post

Calcio, squalifiche azzerate

Ce lo state chiedendo in tanti, che ne sarà delle squalifiche maturate nella stagione 19/20 nel calcio 7  e mai scontate a causa dello stop forzato dello sport in Italia?

La decisione di commissione, consiglio e presidente provinciale è stata quella di AZZERARE le squalifiche.
La stagione 20/21 comincerà quindi senza nessuna pendenza dalla scorsa stagione. 

Un segnale al movimento, per questo anno sportivo che comincia come nessun altro prima d’ora sotto tanti aspetti.
Come ha sottolineato i presidente Redento Colletto “Sarebbe stato difficile fare altrimenti, chiedendo agli atleti di scontare squalifiche maturate nella scorsa stagione, in campionati che, per quanto successo, sembrano lontanissimi nel tempo. L’augurio a tutti i tesserati  quello di divertirsi, tenendo sempre presente il rispetto delle regole

L’annata del calcio 7 comincerà in questo fine settimana, con le prime squadre a scendere in campo già da venerdì 16.
Ricordiamo a tutti che, in caso di tamponi positivi, interventi dell’ATS o dubbi sulle condizioni sanitarie delle squadre si deve contattare il numero delle emergenze, per decidere il da farsi e rinviare le partite. 

Per un ripasso finale dei protocolli CSI rimandiamo al sito di CSI Lombardia con i documenti validi per la nostra regione. Sul sito trovate anche le slides della serata “mai più senza sport“, con gli approfondimenti sugli aspetti cardine delle misure da adottare per poter tornare a giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *