Decima gioia Monte dei Fiaschi. Pallarate e Asd Varese vogliono chiudere il 2011 in vetta

Pronti e carichi per questa settimana di basket per il Csi. Quella che andrà in atto chiuderà il 2011, il giro di boa e ultima giornata di andata.
Giornata importante per la capolista Asd Varese, che difenderà il primato – la Polisportiva Sant’Agostino ne condivide il primato ma ha una gara in più – in casa dell’Eurobasket Besozzo.
I sestesi giocheranno invece in casa contro la Borsanese, che non vuole lasciare per strada punti rimanendo agganciata alla lotta playoff. L’Antoniano vuole mantenersi nei piani alti e chiede strada al Pgs Primavera, mentre il match più equilibrato dovrebbe essere Orma-Cardano. Chiudono la giornata Energia Eco-Cavaria, Monvalle-Caronno e Trigliceridi-Somma.

In B1 il Monte dei fiaschi fa dieci su dieci, battendo la Cuassese a domicilio 46-36 al termine di una gara particolarizzata da percentuali di tiro bassissime. La Limax non perde terreno espugnando il campo dell’Asd Fidanken. Proprio i varesini saranno i prossimi avversari della capolista, che sogna di chiudere l’andata a punteggio pieno. I cliviesi saranno invece impegnati in casa contro i Giubiano Pigs. La terza della classe, San Vittore, ospiterà Venegono, mentre la Cuassese farà visita ai Mas Que Nada, che non riescono a staccarsi dal fondo della classifica. Induno-Grantola e Valuvio-Corpus et Ratio sono le gare per completare il turno.

In B2 la Gallacanestro Pallarate fa corsa a sè, andando a vincere anche Cassano contro il San Carlo. L’ultima avversaria dei galli viola del 2011 sarà l’Olimpia Busto, che vuole affermarsi al secondo posto, sperando in un passo falso dell’Hi Team, che sarà impegnato a Magnago. Castegnate ospita Origgio per una gara dai punti pesanti, mentre Solbiate cercherà di limitare i danni contro il San Carlo. Riposa l’Osmb.

CLASSIFICHE E RISULTATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *