Eccellenza bagnata, Eccellenza fortunata

Pallone_Calcio_C_4b868b5a7f1d2Quinto turno di ritorno in Eccellenza. Si annuncia il gran ritorno della pioggia, ma chissà…
Si parte venerdì sera a Morosolo e Sant’Antonino Ticino per due sfide che possono dire molto sul futuro del campionato. Sul campo dei Bidone arriva un Frassati reduce dalla netta vittoria sulla Boschese, con un Franco in forma smagliante e la voglia di fare risultato in casa della capolista. L’Audax proverà a sparare una delle ultime cartucce a disposizione sul terreno amico, contro la squadra più in palla del momento, la Real Tresiana di Maiolo e soci, una corazzata decisa a prendersi la vetta.

Sabato sfida avvincente a Mezzana, dove il Gallo Cafè proverà a giocare un altro brutto scherzo al Dream Team ancora privo dello squalificato Cannito. Per i sommesi è l’occasione per riavvicinarsi ai primi posti. In serata a Gallarate va in scena un inatteso scontro salvezza tra le Tigri Amaranto del CdG e la Polisportiva Santo Stefano Ticino, entrambe formazioni dal tasso tecnico elevato, ma relegate parimerito al quartultimo posto della classifica.

Domenica ricca, a cominciare dalla mattina. A Castellanza la Virtus MdP dovrà mettercela tutta per battere il Castegnate nel suo fortino. Idem a Cuasso, dove la Brusimpianese proverà a dimostrare di valere la zona alta della graduatoria sfidando un Sant’Eusebio in ripresa e dunque pericoloso per tutti. Si chiude a Bosco, dove i padroni di casa della Boschese proveranno a ritrovare punti salvezza preziosi contro l’Fc Somma, che di sbagliare proprio non si può permettere.

I pronOstici

Bidone – Frassati 1X2
Audax – Real Tresiana 2
Gallo Cafè – Dream Team X
CdG – Polisportiva Santo Stefano Ticino 1
Castegnate – Virtus MdP 2
Brusimpianese – Sant’Eusebio 1
Boschese – Fc Somma X

La classifica

Bidone 36
Dream Team 32
Virtus MdP e Real Tresiana 30
Gallo Cafè e Sant’Eusebio 26
Castegnate 25
Brusimpianese 24
Fc Somma 23
CdG , Polisportiva 22
Frassati 20
Audax 12
Boschese 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *