Eccellenza, colpacci in serie nelle retrovie

fotofinish 8+Settimana ricca di colpi di scena, soprattutto in coda, dove tutto è ancora, terribilmente, aperto.

Fa il colpaccio l’Audax, che rimane aggrappata con le unghie e con i denti, oltre che con la matematica, all’Eccellenza grazie allo 0-1 colto sul campo di Cuasso al Piano contro una Brusimpianese rimaneggiata che perde un match sanguinoso. La Boschese scivola invece in serie A, a causa della sconfitta a tavolino contro la Polisportiva Santo Stefano Ticino, che al contrario torna a respirare aria di salvezza. In bocca al lupo a mister Gamberoni e ai suoi ragazzi per un pronto ritorno in Eccellenza, con l’auspicio che le ultime partite possano essere la premessa per un futuro ricco di soddisfazioni. Vince con una goleada inaspettata in trasferta il CdG: 1-6 sul campo di una Real Tresiana con i remi in barca. Per le Tigri Amaranto tre punti pesanti come macigni in zona calda. Il Castegnate strappa un punticino sul campo del Gallo Cafè: 2-2 e castellanzesi che devono aggrapparsi ai recuperi per continuare a sperare.

Inaspettatamente e immeritatamente coinvolto (momentaneamente, causa ben tre recuperi ancora da giocare) in zona salvezza anche il Sant’Eusebio, che ferma i Bidone capolista sul 2-2 in un match bello e combattuto fino all’ultimo minuto. Restano in scia della prima sia Dream Team che Virtus MdP, vittoriose entrambe per 2-1 rispettivamente contro Frassati e Fc Somma, squadre che dovranno lottare fino alla fine per salvarsi.

Prima e subito dopo Pasqua la classifica avrà una configurazione più definitiva grazie ad alcuni recuperi che si giocheranno. Intanto, buona Pasqua a tutti!

I risultati

Gallo Cafè – Castegnate 2-2
Brusimpianese – Audax 0-1
Polisportiva Santo Stefano Ticino – Boschese 1 (3-0 a tavolino)
Sant’Eusebio – Bidone 2-2
Dream Team – Frassati 21
Virtus MdP – Fc Somma 2-1
Real Tresiana – CdG 1-6

I recuperi

Brusimpianese – Sant’Eusebio 24/3 ore 21 a Cuasso al Piano
Boschese – Virtus MdP 23/3 ore 21 a Bosco Valtravaglia
Castegnate – Sant’Eusebio 4/4 ore 21 a Castellanza
Boschese – Sant’Eusebio entro il 28/4/2016

La classifica

Bidone 47
Dream Team 44
Virtus MdP* 39
Real Tresiana 36
Gallo Cafè 34
Frassati 30
Fc Somma, Polisportiva e CdG 29
Sant’Eusebio*** 28
Brusimpianese e Castegnate* 27
Audax 15
Boschese** 7

* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *