Eccellenza, dolcetto o scherzetto?

Eccoci qui, quinta giornata in arrivo tra il Ponte dei Morti (o dei Santi, non l’ho mai capito), Halloween e un sacco di acqua caduta dal cielo negli ultimi giorni.

L’Eccellenza si appresta a vivere la sua quinta recita stagionale. I distacchi in classifica sono già abbastanza delineati, ma il torneo è lungo e tutto è ancora possibile.

Si scende in campo venerdì sera in due match. A Grantola, sul sintetico di via Mignani, si affrontano Hellas Cunardo e Bidone, due squadre che si conoscono da una vita e si sfidano all’ultimo gol da un sacco di stagioni: sarà una bella sfida, coi padroni di casa all’inseguimento della vetta e gli ospiti in cerca di punti vitali per risollevarsi dal fondo della graduatoria. A Turbigo la Virtus proverà a scrollarsi di dosso le difficoltà vissute tra le mura amiche, ma di fronte avrà un Centro San Pietro agguerrito e desideroso di riprendersi fuori casa i due punti sfuggiti di mano nell’ultima gara interna.

Sabato a Sesona di Vergiate sfida tra le due squadre che hanno ottenuto la prima vittoria nella scorsa giornata di campionato: Sant’Eusebio da una parte e Sacromonte 1993 dall’altra, trovare un favorito è davvero difficile. A Tradate sfida sulla carta scontata per i padroni di casa del Dream Team, fermati sul pareggio nell’ultimo turno, ma comunque proiettati verso un campionato di vertice: avversario di turno un Real Magritte reduce da due sconfitte di fila, l’ultima delle quali in casa. A Lavena Ponte Tresa l’altra capolista, la neopromossa OSC Gorla Maggiore, va a far visita ad una Real Tresiana 2.0 in cerca di conferme dopo la sconfitta ricca di gol di venerdì scorso contro il Sacromonte 1993: sul sintetico di casa Nania e soci possono essere letali, ma l’OSC ha dimostrato di saperci fare su ogni campo.

La giornata si chiude a Varese, dove il Biumo riceve l’Atletico Carnago. Varesini in forma dopo l’1-4 strappato al Magritte, Atletico ancora in caccia della prima vittoria, anche se c’è da dire che i ragazzi di mister Carabelli se la vanno a giocare dappertutto.

I pronOstici

Hellas Cunardo – Bidone 1
Virtus – Centro San Pietro 2
Sant’Eusebio – Sacromonte 1993 X
Dream Team – Real Magritte 1
Real Tresiana 2.0 – OSC 2
Biumo – Atletico Carnago 1

LA CLASSIFICA

I MARCATORI

6 Puma (Hellas Cunardo), Belei (OSC) , Giuranna (Sant’Eusebio)

5 Lamari (OSC)

4 Boldetti (Biumo), Caronia (Centro San Pietro), Manzo ( Dream Team), Gentile (Hellas Cunardo)

3 Mazzoleni F. (Bidone), Caló, Granelli, Ranzi (Dream Team), Calabrese, Burgos, Volpi (Sacromonte 1993)

2 Carabelli, Scivoletto (Atletico Carnago), De Filippi, Mazzoleni Marco (Biumo), Bossi Ale, Ramorini (Centro San Pietro), Morello, De Pasquale (Hellas Cunardo), Zito (OSC Gorla Maggiore), Sigurtà, Codespoti (Real Magritte), Esposito, Nania (Real Tresiana 2.0), Magri, (Sacromonte 1993), Impelluso A., Gatti (Virtus)

1 Arceri, Businaro, Cerbone, Mazzetti (Atletico Carnago), De Ambroggi, Pozzi (Bidone), Aletti, Barassi, Di Natale, Malnati, Mazzoleni Matteo (Biumo), Andreazza, D’Amore, Mazzucchi, Pandolfo (Centro San Pietro), Castelluzzo (Dream Team), Casnici, Intagliatore (Hellas Cunardo), Sannino, Seghetto, Piccolo, Zaupa (Real Magritte), Bagorda, Coppola, Castagna, Gentile (Real Tresiana), Malpica, Puricelli, Chaiboub, Cheick, Peracca (Sacromonte 1993), Cappellato, Frati, Geviti (Virtus)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *