Eccellenza: dopo la neve, sale la tensione

image1(3)Dopo la neve, sale la tensione. Turno ricco di partite che potranno dire moltissimo sul futuro del torneo, sia davanti che dietro.

Si comincia venerdì sera a Morosolo col piatto forte della settimana e forse di tutto il campionato. La capolista Bidone e l’inseguitrice Dream Team si scontrano in un match che già all’andata ha regalato gol ed emozioni fino all’ultimo respiro. Vedremo chi avrà la meglio, se chi tira il gruppo da qualche settimana o chi insegue, pronto ad azzannare l’avversario e superarlo. Sempre venerdì sera pesantissimi punti salvezza in palio a Sant’Antonino Ticino, dove l’Audax riceve la Polisportiva Santo Stefano Ticino: padroni di casa quasi spacciati, per i milanesi di mister Zanoni obbligo di fare punti per uscire dal pantano.

Sabato duro per la Virtus MdP che va a Fagnano Olona a sfidare il Frassati, una delle squadre più in forma del momento, decisa a tirarsi definitivamente fuori dalla zona pericolosa. Stesso discorso vale anche per Fc Somma – Real Tresiana: padroni di casa chiamati a fare risultato, ospiti che vogliono e devono continuare a credere di poter arrivare nella parte alta della classifica. Infine a Gallarate le Tigri Amaranto ricevono il Gallo Cafè: il CdG deve ritrovare la vittoria sul campo di casa, mentre i sommesi, lanciati verso nuove avventure (leggi QUI) vogliono continuare a fare bene, anzi benissimo.

Domenica mattina sfida sanguinosa in zona salvezza tra Castegnate e Brusimpianese: chi perde rischia di sprofondare. Infine a Bosco Valtravaglia non si gioca Boschese-Sant’Eusebio.

I pronOstici

Fc Somma – Real Tresiana X
Bidone – Dream Team 2
Frassati – Virtus MdP X2
Boschese – Sant’Eusebio rinviata
Audax – Polisportiva Santo Stefano Ticino 2
Castegnate – Brusimpianese X
CdG – Gallo Cafè 1

I recuperi

Brusimpianese – Sant’Eusebio 24/3 ore 21 a Cuasso al Piano
Boschese – Virtus MdP entro il 13/4/2016
Castegnate – Sant’Eusebio entro il 13/4/2016

La classifica

Bidone 43
Dream Team 41
Real Tresiana e Virtus MdP* 36
Gallo Cafè 30
Sant’Eusebio** e Frassati 27
Fc Somma, Brusimpianese e CdG 26
Castegnate* 25
Polisportiva 23
Audax 12
Boschese* 8

* una partita in meno
** due partite in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *